Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App No. 4 Florida vs No. 7 South Carolina: “Elite 8” preview

No. 4 Florida vs No. 7 South Carolina: “Elite 8” preview

di Alessandro Cozzi

La sfida tra le “cenerentole” dell’east regional, che hanno distrutto ogni bracket, vede i Florida Gators contro i sorprendenti South Carolina Gamecocks. Le due squadre arrivano alla partita di stasera dopo due match completamente diversi: i Gators hanno vinto contro i Wisconsin Badgers con un tiro incredibile all’ultimo secondo di Chris Chiozza, la vera anima della squadra, mentre i Gamecocks hanno demolito contro ogni aspettativa Baylor. Nonostante ci√≤, non bisogna farsi condizionare dai match precedenti, in quanto nel torneo NCAA tutto pu√≤ succedere: lo abbiamo visto pure ieri notte, con la favorita al titolo finale, Kansas, che √® stata sotto tutta la partita e ha perso contro Oregon. La chiave in questa partita sar√† il gioco sugli esterni: se Chiozza riuscir√† a fermare Thornwell, come ha fatto con Koenig, la partita per South Carolina si metter√† fin
da subito in salita.
Purtroppo però per i Florida Gators la vittoria non è così scontata, per due motivi: anche se dovessero limitare Thornwell a cattive percentuali dal campo (che di per se sembra già un impresa),  il numero 0 dei Gamecocks rimane comunque un giocatore versatile, che avrà un grande impatto sia in difesa che in attacco, dove spesso è chiamato a portare palla; inoltre i Gators potrebbero far enorme fatica in fase di realizzazione, a causa della difesa dei Gamecocks, che utilizzano un mix di man coverage e zone coverage, che fino ad ora nel torneo è stata letale per gli attacchi avversari. La partita con molta probabilità sarà molto chiusa e fisica, e potrebbe finire con le due squadre punto a punto negli ultimi minuti di gioco.

Giocatori chiave offensivamente: KeVaughn Allen (Florida Gators)-Sindarius Thornwell (South Carolina)
Giocatori chiave difensivamente: Chris Chiozza (Florida Gators)-PJ Dozier (South Carolina)
: South Carolina, che possiede maggior potenziale offensivo, potrebbe raggiungere per la prima volta nella storia dell’universit√† le Final Four. Chi sono io per porre fine al sogno?

You may also like

Lascia un commento