Markelle Fultz-Phoenix Suns, Trevor Ariza possibile chiave per una trade

Magic vs 76ers Markelle Fultz

Markelle Fultz-Phoenix Suns, Trevor Ariza possibile chiave per una trade

Markelle Fultz-Phoenix Suns, strada percorribile?

Con Markelle Fultz ormai destinato ad un futuro lontano da Philadelphia, è tempo per i 76ers di sondare il mercato per la guardia ex Washington Huskies.

L’opzione Cleveland Cavs non pare più disponibile. Liberato Kyle Korver – uno degli obiettivi di mercato di Elton Brand ed ora diretto a Utah –  ed aggiunto Alec Burks, i Cavs hanno affidato le chiavi della squadra al promettente Collin Sexton.

I Sixers dovranno ora puntare a quelle squadre in disperato bisogno di una point-guard di livello, e che possano permettersi di garantire minuti e tranquillità all’ex prima scelta del draft NBA 2017.

Orlando Magic e Phoenix Suns i due nomi immediati. I Magic, alla caccia della prima partecipazione ai playoffs dal lontano 2012, potrebbero essere interessati, sebbene manchino di assett appetibili per i Sixers.

Orlando dovrà affrontare in estate la free agency di Nikola Vucevic e Terrence Ross, e l’unica strada percorribile per i Magic sarebbe quella di inserire in una eventuale trade Jonathon Simmons. Difficile però che coach Steve Clifford possa decidere di privarsi di un veterano affidabile in uscita dalla panchina per scommettere su Fultz, con i Magic in piena corsa playoffs, per di più.

Markelle Fultz-Phoenix Suns, Trevor Ariza chiave dell’affare?

Keith Pompey del Philadelphia Inquirer cita i Phoenix Suns come possibile soluzione per Markelle Fultz, e per i Sixers.

I Suns, avviati verso l’ennesima stagione di transizione e guidati dalla coppia Booker-Ayton, potrebbero garantire spazio e minuti a Fultz, senza dover sacrificare pedine importanti nelle attuali rotazioni di coach Igor Kokoskov.

Alcuni giocatori attualmente di stanza in Arizona potrebbero inoltre coincidere con l‘identikit ricercato dai 76ers quale rinforzo in uscita dalla panchina. Uno in particolare, Trevor Ariza, potrebbe essere l’uomo chiave per avviare le trattative.

Ariza è approdato in estate a Phoenix, con un contratto annuale da circa 15 milioni di dollari. Secondo il regolamento NBA, l’ex Houston Rockets non sarà scambiabile prima del prossimo 15 dicembre, e la differenza di stipendio tra Ariza (15 milioni) e Fultz (8.3) rende necessario coinvolgere almeno un altro giocatore in una eventuale trade.

Ariza sarebbe un’addizione perfetta per dei 76ers alla caccia della prima Finale NBA dal lontano 2001. Difesa, esperienza e tiro da tre punti per una panchina forte dei soli Mike Muscala, Landry Shamet, T.J. McConnell e Furkan Korkmaz nello spot di guardia-ala.

L’ostacolo maggiore ad una trade Markelle Fultz-Phoenix Suns sono le condizioni fisiche del prodotto di Washington. Markelle Fultz è attualmente fermo, in attesa di un ennesimo consulto sulla sua problematica spalla destra. Problema al quale si è recentemente aggiunto un infortunio al polso destro.

Chiunque decida di voler puntare sull‘indiscutibile talento di Markelle, pretenderà di certo di garanzie circa le reali condizioni fisiche e mentali del giocatore dei Sixers. Garanzie che al momento Philadelphia non è in grado di fornire, eccezion fatta che per le 19 altalenanti partite disputate da Fultz in questa stagione.

View this post on Instagram

La sfortuna non sembra aver finito di perseguitare Markelle Fultz. La scelta n.1 del Draft 2017 è alle prese con ulteriori alla spalla destra e, molto probabilmente, sarà costretto ad un'altra operazione. Il che vuol dire out a tempo indeterminato. Ma siamo sicuri che tutto questo sia vero o è un problema gonfiato per coprire qualcos'altro? È di ieri, infatti, la notizia che Fultz stia per richiedere una trade al front office di Philly per andarsene già a stagione in corso. Se non adesso, alla trade-deadline di febbraio. Giusta questa decisione? Secondo voi, quale squadra NBA potrebbe puntare su una grossa incognita (ad ora) come il #20 dei Sixers? ° ° #nbapassion #nba2k19 #NBApassionapp #NBA #basketball #markellefultz #philadelphia #76ers #Sixers #mercatonba #traderumors

A post shared by NBA Passion (@nbapassion_com) on

 

Seguiteci e dite la vostra su Facebook sul gruppo Passion NBA o su NBA Area, ma anche su Instagram su NBAPassion e sulla nostra pagina Facebook

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment