Quale sarà il futuro dei TWolves e di un rinato Derrick Rose?

Gregg Popovich su Derrick Rose: “Il ragazzo ci sa ancora fare, nonostante tutto”.

I San Antonio Spurs (18-15) hanno appena terminato di abusare dei Minnesota Timberwolves, squadra in piena crisi, reduce da 6 sconfitte nelle ultime 7 gare ed ancora priva della loro point-guard titolare Jeff Teague, ma coach Gregg Popovich trova il tempo di esprimere la propria ammirazione per la rinascita di Derrick Rose.

L’ex Bulls ha terminato anzi tempo la sua partita. Dopo un primo tempo da 4 punti (1 su 8 al tiro) in 15 minuti, Derrick non è rientrato n campo in campo per la seconda parte di gara, a causa di un fastidio alla caviglia destra.

Una mossa precauzionale di coach Tom Thibodeau, a partita già compromessa (62-44 Spurs dopo i primi 24 minuti, 124-98 il risultato finale all’AT & T Center di San Antonio). Per uscire dal momento di crisi in cui i Twolves sono incappati dopo la reazione di orgoglio successiva alla fine della vicenda Jimmy Butler, coach Thibs avrà bisogno nelle prossime partite del miglior Derrick Rose possibile.

A fine gara, le parole di Gregg Popovich sull’ex MVP:

Sono felice per lui perché ai suoi tempi era uno dei migliori giocatori della lega. Era incredibile. E poi, d’improvviso, gli infortuni, e lui non è più stato lo stesso. Ma allora era una forza della natura. Non era certo il miglior tiratore del mondo all’epoca, ma anche a distanza di anni sta dimostrando di saperci ancora fare. E’ un tipo tosto, è migliorato tanto al tiro e questa è forse la sopresa maggiore perché nessuno se lo sarebbe aspettato da lui. Ma quando vedi qualcuno tornare a tali livelli di gioco, dopo tanti anni, non puoi che essere contento per lui. Credo sia una cosa fantastica

– Gregg Popovich su Derrick Rose –

 

I Minnesota Timberwolves sono attualmente 14esimi nella Western Conference. Derrick Rose sta viaggiando a 18.5 punti e 4.6 assist a partita, con un incredibile 46.9% da dietro l’arco dei tre punti, in 29.2 minuti a gara.

Per i San Antonio Spurs, la vittoria di venerdì è la settima nelle ultime otto partite, e la quarta consecutiva con almeno 25 punti di scarto inflitti agli avversari.

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.