Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksLuka Doncic domina Paul George e i Clippers: “Ci ha messo in grande difficoltà”

Luka Doncic domina Paul George e i Clippers: “Ci ha messo in grande difficoltà”

di Amedeo Neri
Luka Doncic Clippers

E’ un Luka Doncic formato MVP quello che nella notte si è abbattuto sui Los Angeles Clippers. La stella dei Dallas Mavericks mette a referto 42 punti, 6 rimbalzi, 9 assist e 3 palle rubate e regala la vittoria ai texani per 105-89. A nulla è servita la marcatura su di lui da parte di Paul George, specialista nel difendere sul perimetro. Le percentuali di Doncic parlano chiaro: 16 su 28 al tiro 57,1% dal campo con 6 su 11 da 3, mostruoso.

I Clippers hanno provato anche con Leonard a limitare il talento sloveno, ma neanche la marcatura di Kawhi ha fermato lo strapotere di Luka.

Le parole in casa Clippers

Eppure coach Lue a fine partita non si è detto insoddisfatto della difesa dei suoi Clippers: “Per gran parte della partita abbiamo fatto un buon lavoro in difesa, nonostante Luka ci abbia messo in grande difficoltà”. Alle sue parole si accoda anche Paul George: “Penso che abbiamo veramente bene in difesa, ma ha messo a segno dei tiri davvero difficili e hanno fatto delle giocate davvero, ma davvero importanti“. George finisce sul banco degli imputati per la sua difesa su Doncic. I numeri infatti mettono in evidenza come lo sloveno contro PG abbia fatto più o meno quello che voleva: metà dei suoi punti sono arrivati quando accoppiato al numero 13 dei Clippers, inoltre ha messo a segnato 21 punti e collezionato 0 palle perse. Numeri eloquenti.

Un poco di autocritica arriva invece da Kawhi Leonard: “A volte gli abbiamo concesso troppo lo step-back a sinistra, e lo abbiamo messo a suo agio. Ha preso e messo a segno tiri, poi diventa dura fermare un campione del genere quando prende ritmo”.

Mavs, Carlisle elogia Doncic

In casa Mavs non si può che essere felici e soddisfatti per una vittoria che porta la franchigia del Texas a un record di 21-18 e si conferma ottava forza della Western Conference. Coach Carlisle a fine partita ha voluto dare un suo giudizio sulle prestazione di Doncic: “Non dirò niente su Paul George che magari è scivolato sul parquet o cose del genere, ma Luka è davvero un grande giocatore. Ha l’abilità di fare queste giocate in cui si ferma e riparte che sono estremamente speciali”.

Doncic dopo un inizio di stagione difficoltoso dovuto alla scarsa condizione fisica, sta viaggiando a medie da MVP: 28.5 punti, 8.4 rimbalzi e 9.3 assist di media con 35.7% da 3, dato sensibilmente migliorato da inizio stagione. I Mavericks grazie alla sua stella si candidano ad essere una vera mina vagante nella competitiva Western Conference.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento