Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsBen Simmons multato di $20.000 per la gomitata a Kyle Lowry

Ben Simmons multato di $20.000 per la gomitata a Kyle Lowry

di Leonardo Tomassini

Ben Simmons, point guard titolare dei Philadelphia 76ers, è stato multato di 20.000 dollari per una gomitata alle parti basse ai danni di Kyle Lowry dei Toronto Raptors, gesto classificato successivamente come flagrant 1.

Il fatto è avvenuto con 8 minuti da giocare nel secondo quarto di gara 3 delle semifinali della Eastern Conference. Dopo un jumper di Harris dalla media distanza che si spegne sul primo ferro, Lowry fa taglia fuori su Simmons che cade a terra e nel rialzarsi sferra una gomitata sulle parti basse alla guardia dei Raptors.

Gli arbitri non vedono nulla e fanno proseguire la partita come se nulla fosse successo, nonostante le decise proteste di Lowry . Il contatto da parte di Simmons non sembra essere stato involontario ma fino ad oggi non sembrava ci sarebbero state conseguenze.

E di quest’oggi la notizia che il Vice Presidente of basketball operations NBA Kiki VanDeWeghe ha esaminato l’episodio e ha deciso di multare l’All-Star dei Philadelphia 76ers per 20.000 dollari per un fallo giudicato come flagrant 1.

Nel post partita, Kyle Lowry è parso non portare rancore verso Simmons nonostante il colpo sotto la cintura, tanto da commentare: “Non è successo nulla. Lui stesso mi ha assicurato che si è trattato di un incidente fortuito”. Ha poi aggiunto a Josh Lewenberg del TSN : “Non mi dilungherò su qualcosa che non è stato chiamato. Non è un grosso problema.”

Kyle Lowry ha disputato l’ennesima pessima partita dei suoi playoffs giocando 38 minuti ma segnando solo 7 punti con 5 rimbalzi e 5 assist, chiudendo con 2 su 10 ed un plus/minus di -28.

Dall’altra parte Ben Simmons ha disputato una partita discreta, terminata con 10 punti, 7 rimbalzi e 7 assist e 5 su 13 dal campo in 36 minuti giocati.

I Toronto Raptors si trovano ora con le spalle al muro. Sono infatti costretti a vincere gara 4, in programma domenica 5 maggio alle 21.30, ora italiana, per evitare di andare sotto per 3-1, uno svantaggio che significherebbe eliminazione quasi certa.

You may also like

Lascia un commento