Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsNBA, Joel Embiid brilla al rientro dall’infortunio: “Temuto il peggio, ora riparto”

NBA, Joel Embiid brilla al rientro dall’infortunio: “Temuto il peggio, ora riparto”

di Michele Gibin
joel embiid

Il sabato di Pasqua per i Philadelphia 76ers è stato il giorno del ritorno in campo di Joel Embiid dopo 10 partite saltate e un infortunio al ginocchio sinistro che, parole sue, aveva fatto temere il peggio al giocatore camerunense.

Contro i Minnesota Timberwolves invece, Embiid ha dimostrato lo stesso stato di forma avuto fino al momento dello stop. 24 punti, 12 su 17 ai tiri liberi, 8 rimbalzi e un +20 di plus\minus in 29 minuti di gioco nella vittoria dei suoi Sixers per 122-113. Un buon test per la ripresa per Joel, contro uno dei migliori lunghi NBA oggi come Karl-Anthony Towns che ha chiuso con 39 punti e 14 rimbalzi, e una gran schiacciata proprio contro il camerunense.

Dopo la partita, Joel Embiid ha raccontato le sue sensazioni dopo l’infortunio di tre settimane fa: “Onestamente, avevo pensato che era fatta, avevo finito. Ho pensato che la mia stagione si era chiusa lì, al dolore, tanto. Ricordo che pensai: perché sempre a me? perché deve sempre accadere qualcosa quando le cose vanno bene sia a me che alla mia squadra?

E invece, e per fortuna, Embiid ha smaltito in fretta l’infortunio. Nelle 10 partite in cui Joel è stato assente i 76ers hanno retto il forte e chiuso con 7 vittorie e 3 sconfitte, e protetto il primo posto a Est dai Brooklyn Nets.

Contro i Twolves Embiid ha chiuso con 3 stoppate e 1 su 4 al tiro da tre: “In attacco il tutore che devo indossare alla gamba mi dà un po’ fastidio, è una cosa che mi toglie ritmo. Mi ci dovrò abituare. Come è stato il periodo di inattività? Duro, oggi è stata la prima volta in cui ho giocato di nuovo a tutto campo dopo l’infortunio, mi ci vorrà un po’ ma fisicamente sto benone con un po’ di allenamenti sulle spalle tornerà al livello di prima“.

Per i Sixers anche 32 punti con 13 su 17 al tiro per Tobias Harris, il miglio giocatore di Philadelphia nelle 10 partite giocate senza Joel Embiid.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento