Il rookie dei Golden State Warriors Jonathan Kuminga si è infortunato durante la partita di preseason contro i Denver Nuggers, e dovrà restare fermo per almeno una settimana.
Kuminga, scelto con la chiamata numero 7 al draft NBA 2021, ha riportato uno stiramento al tendine rotuleo del ginocchio destro. L’infortunio è arrivato nel quarto periodo, durante un’azione difensiva contro Nah’Shon Hyland. L’ala degli Warriors resterà out per l’intera preseason, con la speranza di ritrovarlo in tempo per l’esordio in stagione regolare del 19 ottobre contro i Los Angeles Lakers. Contro Denver, il rookie ha chiuso con 3 punti in 6 minuti di gioco.
Jon Kuminga si aggiunge dunque alla lista infortunati dei Golden State Warriors, con James Wiseman (ginocchio destro) e Klay Thompson che sta recuperando dall’operazione al tendine d’Achille della gamba destra dello scorso novembre.
Golden State giocherà altre tre gare di preseason, contro LA Lakers per due volte e contro i Portland Trail Blazers.

