Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA ClippersClippers, KO anche contro gli Heat. Jackson: “Dobbiamo avere fiducia in noi”

Clippers, KO anche contro gli Heat. Jackson: “Dobbiamo avere fiducia in noi”

di Ercole Guidone

Nella notte è arrivata la secondo sconfitta nel back-to-back per i Los Angeles Clippers. Diversi sono i problemi che la squadra di Tyronn Lue sta riscontrando in questo inizio di stagione. Da una parte i tanti infortuni e dall’altra una continuità che ancora stenta ad arrivare. Tutti motivi che, da qualche anno rendono sulla carta i Clippers una pretendente al titolo, senza però mai riuscire a concretizzare.

Contro i Miami Heat di Jimmy Butler, dunque, è arrivata la sconfitta per 115-110. Tuttavia, i giocatori dei Clippers hanno fiducia sul fatto che riusciranno ad essere la squadra che vorrebbero. È quello che dice Reggie Jackson nel post partita: “Ho fiducia. L’abbiamo già fatto e quindi possiamo farlo nuovamente. Dobbiamo solo rimetterci tutti in salute e continuare a giocare la nostra pallacanestro. Speriamo di essere al più presto al completo.”

Vero è che trovare continuità per una squadra martoriata da infortuni è davvero difficile. Kawhi Leonard è tornato da poco in campo, tant’è che è stato tenuto a riposto in questa partita contro gli Heat. Stessa sorte anche per Paul George che, però, era presente in campo nella notte, ed ha chiuso la partita con 29 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.

Luke Kennard e John Wall sono torni in campo dopo essere rimasti fuori per motivi precauzionali nella sconfitta contro Orlando. Stessa cosa anche per Marcus Morris, tenuto fuori contro Orlando e partito in quintetto contro gli Heat. A conferma, dunque, di una situazione non affatto rosea nei Los Angeles Clippers, con diversi infortuni e tanti giocatori non al meglio della condizione.

Tuttavia, è presente un aspetto positivo. Infatti, nonostante questa situazione, i Clippers sono noni nella Western Conference con 14 vittorie e 13 sconfitte. È ancora tutto aperto per entrare nei primi sei, così da fare i playoffs senza passare per i play-in. Ed è proprio questo che tiene accesa la speranza in Tyronn Lue: “Questo ti fa sentire molto meglio riguardo a come sta andando la stagione.” Certo è che i Clippers per essere davvero una serie contender per il titolo finale devono assolutamente cambiare marcia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento