Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago BullsAndre Drummond: “Io il miglior rimbalzista di sempre, merito la Hall of Fame”

Andre Drummond: “Io il miglior rimbalzista di sempre, merito la Hall of Fame”

di Michele Gibin
andre drummond

Andre Drummond, oggi ai Chicago Bulls e 2 volte All-Star NBA, ritiene di essersi guadagnato per il futuro un posto addirittura nella Naismith Basketball Hall of Fame. Il motivo? I rimbalzi.

Drummond, in un passaggio della sua ospitata a The Comfortable Pod, ha promosso la sua carriera NBA, ormai lunga 10 anni: “Ho fatto tanto nella mia carriera e penso di avere una possibilità di entrare un giorno nella Hall of Fame per quello che ho realizzato. Anzi, sono quasi certo di essere nella top 20 dei futuri inseriti nella Hall of Fame a essere onesti, ho una grande chance“.

Penso di essere il più grande rimbalzista di sempre“. Con buona pace di Moses Malone, di Karl Malone e di Dennis Rodman, Wes Unseld o Tim Duncan, solo per spendere qualche nome e non scomodare istituzioni come Wilt Chamberlain o Bill Russell. Sparate a parte, a onor del vero i numeri a rimbalzo di Andre Drummond sono più che notevoli. L’ex star dei Detroit Pistons ha una media in carriera di 12.7 rimbalzi a partita, la decima media più alta in carriera per un giocatore nella storia NBA, davanti a nomi come Elvin Hayes, Moses Malone stesso, Charles Barkley, Dwight Howard e Shaquille O’Neal, ed è stato per 4 volte miglior rimbalzista stagionale NBA. Il suo massimo in carriera è di 16 rimbalzi a partita nel 2017-18 con i Pistons, numeri che non si vedevano dai tempi di Dennis Rodman.

Un tempo giocatore franchigia a Detroit, Drummond si è poi adattato a ruoli minori per LA Lakers, Cleveland Cavs, Philadelphia 76ers e Brooklyn Nets prima del suo arrivo a Chicago nel 2022, dando sempre però il suo contributo sotto i tabelloni.

You may also like

Lascia un commento