Home Lega Basket ABasket mercato AVenezia-McCormack non si farà: la Reyer cerca un lungo dinamico

Venezia-McCormack non si farà: la Reyer cerca un lungo dinamico

di Mattia Picchialepri
McCormack Venezia

Sembrava potesse andare in porto, ma la trattativa degli ultimi giorni tra la Reyer Venezia e David McCormack non si farà. Secondo quanto riportato da Sportando, infatti, il divario tra la domanda e l’offerta richiesta dall’entourage del giocatore era troppo ampio, facendo tramontare la trattativa.

Non sarà McCormack il lungo di Venezia: le motivazioni

Nonostante si pensava che ormai fosse tutto una formalità, con gli addetti ai lavori che aspettavano soltanto la firma. David McCormack non sarà il centro tanto aspettato della Reyer Venezia, poiché la richiesta di 40.000 mensili fino a fine giugno, sommata ai 75.000 da versare al Darussafaka Istanbul, squadra che detiene il cartellino del giocatore attualmente, è troppo elevata. A riportarlo è Sportando.

Inoltre, un’analisi tecnica approfondita sul rendimento a lungo termine del giocatore statunitense ha generato ulteriori dubbi all’interno della dirigenza, specialmente alla luce delle preferenze espresse dal coach Neven Spahija. Quest’ultimo è attivamente alla ricerca di un centro più dinamico, in sintonia con lo stile di gioco attuale della squadra veneta. Dunque, quello che non cambia è che Venezia rimarrà attiva sul mercato, alla ricerca di un giocatore che possa occupare il ruolo di centro. Si attendono novità in merito anche nelle prossime settimane.

Il lungo statunitense, nato nel Bronx, New York, nel 1999 e alto 208 cm, ha disputato la stagione corrente con il Darussafaka, registrando una media di 13.8 punti e 10.3 rimbalzi a partita. McCormack ha giocato nella scorsa stagione con il Besiktas, anch’esso in Turchia. Nel 2022, McCormack ha ottenuto il titolo NCAA con l’Università del Kansas.

You may also like

Lascia un commento