Kevin Durant resterà fuori per almeno una settimana dopo l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato contro gli Houston Rockets, e salterà per intero la volata per il decimo posto e i play-in dei prossimi giorni.
Durant si è fatto male mettendo il piede sopra a quello di Jabari Smith Jr nel terzo quarto della sconfitta casalinga per 148-109, la risonanza magnetica ha dato esito negativo ma per KD si tratta comunque di una brutta storta, che richiederà almeno una settimana di riposo e recupero.
Temp che i Suns non hanno, impegnati coi Dallas Mavs e i Sacramento Kings nella corsa al decimo e nono posto in classifica a Ovest. Phoenix è al momento undicesima con una partita di distacco dai Kings e 1.5 dal Mavs e ha davanti un calendario difficile con partite contro Bucks, Celtics, Knicks, Warriors e Thunder. Sacramento e Dallas non sono riuscite per ora a sfruttare l’ennesimo stop in stagione dei Suns perdendo a propria volta contro Indiana Pacers e Brooklyn Nets, tenendo così la corsa ancora aperta.
Durante il giro di tre trasferte che inizia a Milwaukee contro gli altrettanto disastrati Bucks, potrebbe rientrare Bradley Beal che è fermo da tre settimane per un problema muscolare. Beal ha ripreso ad allenarsi in 5 contro 5, di solito l’ultimo passo prima di poter tornare in campo. E senza Durant serviranno i punti dell’ex Wizards.

