PJ Washington diventerà eleggibile da venerdì per un’estensione di contratto con i Dallas Mavs, prolungamento che sarebbe “scontato” nonostante i tanti giocatori a roster nel ruolo per i Mavericks. Washington, arrivato via trade nel febbraio 2024 da Charlotte, è considerato uno dei giocatori di ruolo più importanti a Dallas.
L’ex Hornets potrebbe firmare dunque un contratto triennale da circa 90 milioni di dollari coi Mavs a partire da settembre. Estensione che lo toglierebbe dal mercato per almeno un anno con la moratoria dei 6 mesi dopo la firma di un nuovo contratto che cadrebbe dopo la trade deadline del febbraio 2026.
Nel ruolo di ala i Mavs sono già piuttosto lunghi, con PJ Washington, Naji Marshall, Caleb Martin e ovviamente Cooper Flagg che avrà da subito i galloni da titolare. Washington e Marshall si giocheranno uno dei due spot in ala da titolare accanto alla prima scelta assoluta in uscita da Duke, e con Anthony Davis, il tandem Daniel Gafford-Dereck Lively II sotto canestro e D’Angelo Russell in quintetto in attesa di conoscere con più precisione i tempi di recupero per Kyrie Irving, infortunato.

