Victor Wembanyama è in condizioni “stabili” e non ha accusato sintomi particolari dopo la botta al capo subita nel secondo quarto di gara contro i Portland Trail Blazers, e resta in osservazione per le prossime ore come previsto dal concussion protocol della NBA.
Gara 3 a Portland si giocherà venerdì notte al MODA Center, in gara 2 Wemby era dovuto uscire dopo una brutta caduta di faccia sul parquet nel secondo periodo e senza di lui i San Antonio Spurs hanno perso per 106-102. Attivato subito per il francese il concussion protocol della NBA come da prassi dopo i colpi al capo, per scongiurare traumi cranici e problemi.
La giornata di oggi sarà decisiva per gara 3, Wembanyama dovrà superare una serie di test obbligatori prima di essere autorizzato a tornare in campo. Il francese dovrebbe viaggiare con la squadra e nelle prossime ore si vedrà. La notizia positiva è che Wemby non ha accusato i postumi della caduta e del colpo subito, nelle ore successive.
Se Victor Wembamnyama non ce la dovesse fare per gara 3, San Antonio avrà bisogno di un maggior impatto da parte di giocatori come Stephon Castle, Keldon Johnson e soprattutto De’Aaron Fox, troppo timido in attacco in gara 2. La serie è sull’1-1 e Portland è al completo e in fiducia, con l’exploit da 31 punti di gara 2 di Scoot Henderson finalmente recuperato dopo l’infortunio muscolare che l’ha tenuto fuori fino a febbraio.
