Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State WarriorsNBA Playoffs Recap: Harden strapazza i Warriors e conquista gara-4! (VIDEO)

NBA Playoffs Recap: Harden strapazza i Warriors e conquista gara-4! (VIDEO)

di Virginia Sanfilippo

Golden State @ Houston 115-128
GS leads 3-1
(Klay Thompson 24 Pts, James Harden 45 Pts)

James Harden mette il turbo in gara-4 e segna la bellezza di 45 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, portando i Rockets al successo e annullando il primo match point dei Golden State Warriors.
I padroni di casa texani partono fortissimo già dal primo quarto, in cui Smith e Harden fanno il record di punti in un quarto ai playoffs e doppiano il punteggio dei Warriors: 22-45. Al rientro in campo Houston rallenta un po’ e si limita a mantenere il vantaggio, ma a metà secondo quarto Steph Curry fa fallo su Ariza, salta sul #1 dei Rockets e atterra di testa, rischiando seriamente di farsi male e abbandonando i suoi fino a metà terzo quarto. curry, arizaI Warriors, orfani dell’MVP, si scuotono dal torpore che li aveva oppressi fino a quel momento e riescono a riportarsi sul -10, chiudendo il primo tempo sul 49-59. Nel secondo tempo Barnes e Green tengono testa ad Harden e dopo circa 6 minuti torna in campo Curry, un po’ frastornato ma senza danni: a quel punto Harden e Capela piazzano un break da 15-2 che riporta i Rockets sul +22 e Golden State sembra ormai arenata, incapace di reagire se non per limitare i danni. L’ultimo colpo di coda di Golden State arriva ad inizio quarto quarto, con Thompson e Curry (che fino a quel momento aveva messo solo un libero dal rientro dopo la botta alla testa) a fare quello che gli viene meglio, ossia lanciare bombe fino a portarsi a soli due possessi di svantaggio dai Rockets, 98-104. Ma a questo punto si spegne la luce per Golden State, i Warriors sbagliano la bellezza di sette tiri consecutivi (intervallati da due palle perse e due stoppate subite da Smith) e il Barba torna a fare il bello e il cattivo tempo, piazzando 7 punti consecutivi in un minuto e mettendo un’ipoteca su gara-4.

Golden State: 24 punti per Thompson, 23 per Curry, 21 punti, 15 rimbalzi e 5 stoppate per Green, 14 punti e 5 rimbalzi per Barnes, 13 punti e 7 rimbalzi per Iguodala, 12 punti per Barbosa.
Houston: 45 punti, 9 rimbalzi e 5 assist per Harden, 20 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per Smith, 17 punti e 5 rimbalzi per Ariza, 14 punti e 12 rimbalzi per Howard, 14 punti e 5 rimbalzi per Jones, 10 punti e 6 rimbalzi per Terry.

You may also like

Lascia un commento