LeBron James sta continuando a lavorare per i suoi problemi alla schiena, ma i Cleveland Cavaliers potrebbero giocare la gara dell’opening night, sul campo dei Chicago Bulls, senza nessun membro del noto Big Three.
Dunque la difesa del titolo della Eastern Conference potrebbe incominciare in salita per la squadra dell’Ohio, dato che Kyrie Irving sta ancora recuperando dall’infortunio alla parte superiore del ginocchio (che già durante i playoff del 2015 gli aveva creato non pochi problemi), mentre Kevin Love sta ancora cercando di riacquistare potenza nella sua spalla curata chirurgicamente.
LeBron James invece, dopo aver ricevuto un iniezione di anti infiammatori sulla sua schiena una settimana fa che gli ha impedito di tornare in campo durante la preseason, giocherà la prima di campionato solo se tutto andrà bene, come riporta Dave McMenamin.
L’head coach dei Cavs David Blatt ha spiegato all’inizio di questa settimana che il Prescelto vorrebbe assolutamente essere pronto per la gara contro Chicago, ma continua ad avere problemi e a fare allenamenti limitati.
La cosa più prudente da fare per l’ex allenatore del Maccabi Tel Aviv sembra essere quella di far riposare la stella nativa di Akron fino a quando non si sentirà al 100%: la scorsa stagione Cleveland ha dimostrato che un brutto inizio di stagione non può impedire di vincere il titolo o quantomeno di arrivare a giocarselo.
Per Nba Passion,
Giuseppe Cappucci


