Home Basket femminile LBF, la Reyer batte la Virtus nel big match della decima giornata

LBF, la Reyer batte la Virtus nel big match della decima giornata

di Michele Gibin
reyer-virtus-lbf

L’Umana Reyer Venezia trova la quindicesima vittoria consecutiva tra campionato e Eurocup con un 69-80 alla Virtus Segafredo Arena contro la Virtus Bologna nella decima giornata del campionato LBF Techfind di serie A1. Venezia gioca una partita solida guidando dal primo quarto, le padrone di casa riescono a rientrare in partita tornando sotto di 4 nella terza frazione, ma la squadra di coach Mazzon respinge la rimonta e vince con autorità di 11 punti. Doppia cifra per Kuier e Berkani entrambe a quota 20 e Francesca Pan con 11 punti segnati. Le veneziane chiudono la gara con 13 su 28 da tre, 46% (4 su 9 Berkani, 3 su 6 Kuier, 3 su 7 Pan).

Peters sblocca la gara, ma l’Umana risponde con due triple firmate Berkani e Matilde Villa. Le orogranata continuano a colpire dall’arco con Berkani, Kuier e Makurat guidando 9-17 dopo i primi cinque minuti di gioco. La giocatrice francese è protagonista nella frazione e fa volare l’Umana avanti per 15-24. Fassina con cinque punti in fila chiude il quarto 17-29 (7 su 8 da tre per la squadra di coach Mazzon).

Kuier apre la seconda frazione con una tripla, poi mini break Vu Nere con Cox e Consolini per il 23-32. La Reyer è padrona del gioco mettendo grande aggressività in entrambi i lati del campo e firma un parziale di 10-2 (25-42). Bologna prova a rientrare in partita con Cecilia Zandalasini (32-44). Pan segna dalla lunga distanza, Pasa risponde ed è poi Zandalasini a siglare il 37-47 di fine primo tempo.

Al rientro dall’intervallo lungo la Virtus si riporta sotto alla doppia cifra di svantaggio (45-54) ed arriva anche al meno sei con la tripla di Peters. E’ poi Pan anche lei a segno dalla lunga distanza a dare respiro alle orogranata. Pasa con quattro punti in fila firma il 52-57. Illiana Rupert è costretta a uscire per infortunio, Jessica Shepard sale in cattedra con 4 punti consecutivi poi Villa e Kuier in lunetta, 55-64 a fine terzo quarto.

Nell’ultima frazione la Virtus non molla e, con Peters torna nuovamente sotto la doppia cifra di svantaggio (62-71). Venezia da però la spallata finale con un break di 7-0 con Kuier e Berkani (62-78) che chiude la partita. Cox e Zandalasini limano lo svantaggio negli ultimi due minuti. L’Umana Reyer vince 69-80.

You may also like

Lascia un commento