Home Basket femminile Oxygen Roma ottava, Di Meglio: “Ai playoff faremo qualcosa di diverso”

Oxygen Roma ottava, Di Meglio: “Ai playoff faremo qualcosa di diverso”

di Andrea Delcuratolo
oxygen_roma_coach_di_meglio

La sconfitta del Taliercio contro l’UMANA Reyer Venezia, relega l’Oxygen Roma Basket all’ottavo posto finale. Un risultato storico, certamente, ma che abbina le ragazze di coach Vincenzo Di Meglio proprio contro le orogranata di coach Andrea Mazzon. Il 79-55 finale, è un antipasto della serie playoff alla quale assisteremo a partire dal 24 aprile. 

Non è un caso che coach Vincenzo di Meglio, nel postpartita, parli della partita anche in ottica playoff, dal momento che le capitoline si ripresenteranno a Venezia a poche ore di distanza dalla chiusura della regular season. La partita, nonostante il risultato amaro, vede le romane consolarsi con la possibilità di disputare i playoff al primo anno di attività. Una grande occasione che tante giocatrici vorranno usare nel miglior modo possibile.

Le parole di Di Meglio e Mazzon nel post partita

Così coach Vincenzo Di Meglio ha parlato della gara: “Oggi sarebbe stata difficile anche in una situazione diversa, perché giocare a Venezia è sempre difficilissimo. Noi venivamo dalla terza partita in una settimana quindi nel finale ci sono mancate un po’ l’energie e abbiamo fatto dei cambi per far recuperare alcune giocatrici. Mercoledì proveremo a fare qualcosa di diverso, cercheremo di fare la nostra gara provando ad essere un po’ più combattivi. Purtroppo i tempi sono stretti, torneremo a Roma per recuperare le giuste energie per affrontare al meglio questi playoff”.

Assieme al coach della Oxygen ha preso parola anche Giulia Natali. L’ex Le Mura Lucca ha spiegato: “Sapevamo che sarebbe stata difficile, Venezia è una grande squadra e non è un caso che sia prima in classifica. Adesso in vista dei playoff ci dobbiamo riposare e recuperare l’energie perché oggi abbiamo visto di che pasta è fatta Venezia”.

Coach Mazzon: “siamo contenti. Era importante iniziare la partita bene, mettere la partita nella direzione giusta e l’abbiamo fatto. E’ chiaro che sono orgoglioso delle ragazze perché hanno iniziato un campionato da prime e hanno finito la regular season prime ed è un grandissimo risultato. Adesso dobbiamo fermarci due minuti, assaporare questa partita perché è un risultato chiaramente importante: Sappiamo che adesso abbiamo molti problemi fisici ma proveremo a tirare fuori tutte le energie che abbiamo”.

Francesca Pan: “sono contentissima. E’ la ciliegina sulla torta su una stagione molto positiva che abbiamo fatto. Sono felicissima, abbiamo giocato una grande partita oggi, solida, ciò che dovevamo fare l’abbiamo fatto. L’abbiamo portata a casa e abbiamo portato a casa il prima posto della regular season quindi non potevamo essere più felici di così. Stasera di sicuro ce la godiamo. Putroppo Lorela si è fatta male ma è lo sport. E’ successo a me, è successo a tanta gente, però sono stata felice della risposta della squadra che abbiamo dimostrato stasera. Questa vittoria va sicuramente a Lorela e speriamo di rivederla presto in campo perché ci serve veramente tanto”.

 

You may also like

Lascia un commento