Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationChicago Sky Chicago Sky, vittoria sulle Sparks e corsa playoffs ancora aperta

Chicago Sky, vittoria sulle Sparks e corsa playoffs ancora aperta

di Michele Gibin
sky sparks

Le Chicago Sky restano in piena corsa per l’ottavo posto e per i playoffs WNBA con una vittoria per 76-75 contro le Los Angeles Sparks, la squadra che le precede in classifica.

Un layup di Kahleah Copper a 22 secondi dalla fine sigla il successo per le Sky (15-21) che ora sono a sola mezza partita di svantaggio sulle Sparks (15-20) e che hanno il tie breaker a favore in stagione con 3 vittorie in 4 partite. Los Angeles, dopo aver vinto 6 partite di fila, hanno incassato due KO consecutivi di cui il secondo particolarmente importante.

Partita con un’intensità da playoffs, e che se alla fine sarò Chicago a giocare la post-season, le Sparks non potranno dimenticare facilmente. Dopo il canestro di Copper, LA ha avuto ben 3 tentativi per vincere la partita ma non è riuscita a segnare, con Jordin Canada, Jasmine Thomas e Karlie Samuelson. Dopo un primo tiro di Canada che non tocca neppure il ferro, è la stessa numero 21 Sparks a recuperare il rimbalzo e a trovare Thomas nell’angolo sinistro, la sua tripla termina corta e sul rimbalzo si avventa Samuelson, che prova ad appoggiare sulla sirena, ma nulla da fare.

Per le Sky, Kahleah Copper ha segnato 22 punti con 7 rimbalzi e 3 assist, Marina Mabrey ha chiuso con 14 punti e 6 assist con 5 triple e Morgan Bertchs ha messo a a referto 12 punti. Per le Sparks invece, doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi per Nneka Ogwumike, 16 punti per Jordin Canada e dalla panchina 9 punti a testa per Dearica Hamby e Zia Cooke.

Questa squadra sta ancora crescendo dall’inizio della stagione” ha detto Copper dopo la partita “Ci fidiamo l’un l’altra e sappiamo che cosa abbiamo ancora davanti a noi. Abbiamo le spalle al muro ed è una cosa positiva per noi, ci stiamo ancora lavorando e ora proviamo a fare l’ultimo sprint“. Le Sky hanno vinto due partite di fila e si sono portate a ridosso dell’ottavo posto, le prossime sfide saranno contro New York Liberty, Indiana Fever, Minnesota Lynx e Connecticut Sun, e sono tutte da vincere. Non sarà facile.

Per le LA Sparks il margine d’errore è appena più largo. 5 partite ancora da giocare, contro Storm, Mystics, Sun, Liberty e ancora Seattle.

In squadra abbiamo personalità che non vogliono arrendersi e che non lo faranno” ha garantito Marina Mabrey dopo la vittoria alla Crypto.com Arena. “Onestamente mi sento orgogliosa di questo gruppo, perché tutto quello che poteva andarci male lo ha fatto”, ancora Copper “Sento come se avessimo dovuto essere almeno quinte in classifica, se guardiamo ad alcune delle sconfitte che abbiamo rimediato“.

Sky e Sparks non sono state risparmiate dagli infortuni eccellenti, per Chicago non è ancora scesa in campo in stagione Isabelle Harrison a causa di un infortunio al ginocchio in preseason, mentre per Los Angeles stagione finita per i postumi di un problema di salute per Lexie Brown. La guardia figlia d’arte (il padre Dee Brown ha giocato ai Boston Celtics dal 1990 al 1998) ha giocato sole 13 partite in stagione e la squadra ha annunciato che non tornerà in campo in stagione.

You may also like

Lascia un commento