Sembrava prossima al rientro proprio in vista dei (possibili) playoffs, e invece Lexie Brown delle LA Sparks deve rinunciare.
Brown e le Sparks hanno annunciato che la giocatrice non scenderà più in campo in stagione, l’ex Sun, Sky e Lynx ha giocato sole 12 partite nel 2023 a causa di un problema di salute non meglio specificato e indicato come “non-Covid” nei report ufficiali. Nelle ultime settimane Lexie Brown aveva dato aggiornamenti rassicuranti sul suo stato di salute e aveva ripreso ad allenarsi, tanto da poter ipotizzare un rientro per lo sprint playoffs finale. E invece, dietrofront.
“Ci sono costanti progressi, ma dopo attenti consulti medici con la giocatrice e con lo staff sanitario e i medici delle Sparks, abbiamo deciso che la cosa migliore sia permettere a Lexie Brown di proseguire con la riabilitazione e il recupero“, così la squadra in un comunicato. Lexie Brown ha invece parlato sui social: “Sono stati mesi e settimane dure ma sono felice che ora la mia salute stia migliorando. Ci sono state alcune ricadute ma nulla che non si possa gestire. Grazie a tutti per le belle parole in questa stagione“.
In 12 partite, Lexie Brown ha viaggiato a 12.4 punti di media con 2.4 assist e il 41.5% da tre, nei piani di coach Curt Miller avrebbe dovuto essere la guardia titolare per le Sparks, ruolo che la figlia dell’ex giocatore NBA Dee Brown potrà recuperare dalla prossima stagione, sempre a LA.
Visualizza questo post su Instagram