Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationIndiana Fever Indiana Fever, Christie Sides promossa head coach

Indiana Fever, Christie Sides promossa head coach

di Michele Gibin
christie sides nuova head coach delle indiana fever

Le Indiana Fever promuovono Christie Sides come nuova head coach della squadra, Sides era già assistente allenatrice a Indiana dal 2018.

Veterana delle panchine WNBA con esperienze tra Atlanta Dream e Chicago Sky, e nella NCAAW con Northwestern University e Louisiana State nonché in Europa (Russia e Slovacchia), Christie Sides è alla sua prima nomina in carriera come head coach nella lega, per la squadra che nel 2022 ha avuto il peggior record in regular season.

Dal 2003 al 2009, Sides è stata assistant coach nella NCAAW prima delle esperienze in Europa, con quella allo Spartak Mosca tra le più importanti. Nel 2014 ha lavorato come assistant coach alle Chicago Sky raggiungendo anche le WNBA Finals. Nel 2018 l’arrivo a Indiana con le Fever.

Le Indiana Fever hanno vinto appena 5 partite nella stagione 2022, e al draft WNBA 2023 dovranno avere la prima chiamata assoluta per provare a risalire, dopo troppe stagioni ai margini. Dal 2017 la squadra non raggiunge infatti la post-season.

Oggi la miglior giocatrice delle Fever è l’ala NaLyssa Smith, che è arrivata seconda nella corsa al premio di rookie dell’anno vinta da Rhyne Howard delle Atlanta Dream.

You may also like

Lascia un commento