Le Indiana Fever, che hanno chiuso la stagione 2022 WNBA all’ultimo posto con un disastroso record di 5 vittorie e 31 sconfitte, hanno deciso di non confermare l’allenatore ad interim Carlos Knox e inizieranno da subito la ricerca del nuovo head coach per il 2023.
Knox aveva sostituito in corsa Marianne Stanley, che aveva pagato con l’esonero a maggio una partenza da 2 vittorie e 7 sconfitte ed era al terzo alla alla guida delle Fever. Indiana manca i playoffs dal 2017, anno successivo al ritiro della leggenda Tamika Catchings, e sulla panchina si sono avvicendate Pokey Chatman e Stanley, prima di Carlos Knox, ma senza successo, le appena 5 vittorie in stagione sono state il peggior risultato nella storia della franchigia, che già nel 2021 e 2020 aveva vinto appena 6 partite.
La miglior giocatrice della squadra è oggi la rookie ex Baylor NaLyssa Smith, che ha chiuso la stagione a 13.2 punti di media con 7.9 rimbalzi a partita e il 38% al tiro da tre punti.
Carlos Knox è il secondo coach WNBA a essere avvicendato dopo la fine della regular season 2022, il primo era stato Fred Williams che ha lasciato le Los Angeles Sparks dopo essere subentrato a propria volta in corsa all’ex campione NBA coi Lakers Derek Fisher. Williams ha accettato un posto da associate head coach nella NCAAW a Auburn.