Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas AcesAces, Kesley Plum ancora da record: “Ma non gioco per i numeri”

Aces, Kesley Plum ancora da record: “Ma non gioco per i numeri”

di Francesca Diana
kelsey plum

Kelsey Plum porta alla vittoria le Las Vegas Aces nel match contro le Indiana Fever per 94-69. La franchigia del Nevada ora si trova al primo posto in classifica WNBA con un record di 23 vittorie e 8 sconfitte.

La guardia delle Aces ha segnato 19 punti nel terzo periodo della partita a Indianapolis, segnando di fatto un nuovo record di franchigia di punti fatti in un singolo quarto.  La sua allenatrice Becky Hammon aveva condiviso con lei questo record, e non ha risparmiato complimenti per la sua giocatrice: “Se qualcuno me lo avesse detto l’avrei tirata fuori prima (ride, ndr). Può battere tutti i record, e spero che lo faccia. È un’attaccante eccezionale.

Nonostante l’impresa, Kelsey Plum non è sembrata interessata ai record: “Davvero non mi interessa (dei record ndr), volevo solo che gestissimo la partita al meglio.

La Plum ha poi spiegato l’importanza della gestione delle risorse durante la partita: “Durante la stagione ho imparato a gestire le energie durante il primo tempo, per arrivare fresca all’inizio del secondo. Nel terzo periodo avevamo bisogno di una piccola spinta, così ho cercato di essere più aggressiva. 

La giocatrice infatti ha iniziato la partita col freno a mano tirato, tirando con 3 su 6 dal campo e mancando l’unico tiro dall’arco.  Ha poi chiuso la partita con 26 punti, con 9 su 12 dal campo e 3 su 4 dall’arco.

La Plum sta vivendo un’ottima stagione: viaggia a 20.3 punti, 2.8 rimbalzi e 5 assist di media, e ha ottenuto il titolo di MVP all’All Star Game di Chicago. La guardia californiana ha inoltre prolungato con la franchigia di Las Vegas per altri due anni, sposando nuovamente il progetto. I playoff si stanno avvicinando, e le Aces saranno da tenere d’occhio in quest’ottica.

 

You may also like

Lascia un commento