La stagione dei New York Knicks volge al termine e anche quest’anno non sono state molte le soddisfazioni per i loro tifosi della Grande Mela.
Nonostante gli arrivi di quest’estate dalla Free Agency e la scelta azzeccata di Porzingis al draft con la pick numero 4, i Knicks si sono sciolti come neve al sole tra gennaio e marzo dopo aver disputato una buona prima metà di stagione, scivolando nelle retrovie della classifica ad Est e esonerando coach Fisher, totalmente incapace di trovare il modo di invertire la rotta. E così, questa ennesima stagione negativa potrebbe provocare la fuga di alcuni giocatori desiderosi di giocare in squadre da titolo.
Tra questi Arron Afflalo ha già annunciato la volontà di sfruttare la sua player option per sondare la free agency di quest’estate e cercare di firmare di una contender con cui giocarsi il titolo. Il giocatore ex Portland pare in forte contrasto con il nuovo coach Kurt Rambis, che lo ha tolto dallo starting five per dargli il ruolo di sesto uomo.
La novità dell’ultim’ora invece riguarda Derrick Williams, che secondo quanto riportato da Sportando, pare anche lui intenzionato ad uscire dal contratto per sondare le possibilità di mercato.
L’ala ex Sacramento era arrivata quest’estate come giocatore in grado di sostituire Melo in alcuni spezzoni di gara ma, dopo un’estate scintillante in cui ha disputato ottime amichevoli, il numero 2 del draft 2011 è lentamente scivolato nelle gerarchie della squadra, arrivando anche a scendere in campo solo per pochi minuti più di una volta.
Il giocatore ha una player option da 4.6 milioni di dollari e una sua partenza sarebbe un’ulteriore spina per Phil Jackson, che dovrà riuscire a creare una squadra competitiva quest’estate ma senza compromettere le possibilità di provare l’assalto alla free agency 2017, quando i nomi importanti sul mercato saranno numerosi e succulenti.