Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion App Scariolo: “Pau e Marc Gasol vogliono esserci a EuroBasket 2017”

Scariolo: “Pau e Marc Gasol vogliono esserci a EuroBasket 2017”

di Niccolò Arenella

Buone notizie per la nazionale Iberica guidata da coach Sergio Scariolo in vista di Eurobasket. In una lunga intervista alla radio spagnola Onda Cero ha parlato di alcune importanti novità in vista degli europei di quest’estate.

VOGLIA DI NAZIONALE

I fratelli Gasol sembrano infatti essere abili e arruolati per la massima rassegna continentale, come dichiarato dallo stesso allenatore: “ Pau mi ha detto che ci sarà. Ovviamente tutti vogliono vedere come finiranno la stagione, ma già chiedere quali saranno i nostri programmi lo vedo come un ottimo inizio” – afferma l’ex Olimpia Milano” abbiamo comunque bisogno di monitorarli per vedere come sarà il loro stato fisico, soprattutto di chi prenderà parte ai playoff. Dobbiamo attendere che ci sia un’idea chiara ma la predisposizione di tutti i giocatori è davvero ottima.”

Marc Gasol sembra essere pronto al ritorno dopo due anni di inattività dalla nazionale per infortunio che lo ha costretto a saltare anche la rassegna brasiliana di quest’estate.

“Inizieremo ad allenarci il 28 Luglio e abbiamo la possibilità di cambiare il nostro modo di giocare rispetto ai due anni in cui Marc non è stato con noi”– continua Scariolo-Dobbiamo renderlo parte del nostro gioco. E’ un innesto importante e abbiamo tanto su cui lavorare.”

Pau-Gasol-Spain-marc-gasol-spagna

Marc e Pau Gasol, i giocatori più rappresentativi della nazionale spagnola

Ma non sono finite qui le buone notizie per i tifosi spagnoli: infatti anche Nikola Mirotic e Serge Ibaka hanno dato il loro assenso alla causa nazionale.

Nikola e Serge hanno confermato la loro disponibilità, ovviamente dobbiamo discutere le situazioni a causa del loro status e avvertirli con un certo preavviso. Ognuno ha le sue circostanze e le sue situazioni ma questa disponibilità mi rende molto contento.”

Scariolo potrà portare con sé solo uno dei due giocatori, visto il loro status di naturalizzati spagnoli. Ibaka ha giocato a EuroBasket 2011, le Olimpiadi 2012 e il mondiale 2014 mentre Mirotic ha rappresentato a Spagna a EuroBasket 2015 e alle Olimpiadi dello scorso anno.

Insomma, l’imbarazzo della scelta per una nazionale che deve puntare a fare molto bene visto che, ad eccezione di Eurobasket 2015, la Spagna sale sul podio Europeo dal 1999.

You may also like

Lascia un commento