Home EurolegaMike James verso l’addio al Monaco

Mike James verso l’addio al Monaco

di Mario Alberto Vasaturo

L’AS Monaco è scossa da un vero e proprio terremoto nel mondo del basket: Mike James, la stella e uno dei volti più noti dell’Eurolega, potrebbe essere ai saluti. Fonti vicine a BasketNews rivelano che il giocatore sta seriamente esplorando un’uscita dal club monegasco in seguito a una sospensione interna inflittagli al termine della stagione.

La decisione del Monaco di sospendere James a tempo indeterminato, poco prima della semifinale dei playoff di Lega francese contro l’ASVEL, ha fatto molto rumore. Come parte della sanzione, James è stato estromesso da ogni attività di squadra, saltando di fatto le cruciali partite dei playoff.

Il punto di rottura sembra essere la netta disapprovazione di James riguardo alle motivazioni del provvedimento disciplinare. La EuroLeague Players Association (ELPA) è già scesa in campo, a testimonianza della gravità della situazione e del potenziale impatto sul giocatore.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco sono state le notizie emerse dai media francesi, in particolare da L’Equipe, che hanno collegato la sospensione a un presunto incidente in un ristorante che avrebbe richiesto l’intervento della polizia. James, tuttavia, si sente ingiustamente giudicato e sostiene di non aver commesso quanto gli viene imputato. A sua difesa, il giocatore crede che il club abbia agito senza prove sufficienti, e pare possieda materiali a supporto della sua versione dei fatti.

La situazione è descritta come estremamente seria da chi è vicino alla vicenda, gettando pesanti ombre sul futuro di James nel principato. Fonti di BasketNews indicano che il giocatore potrebbe avere vie legali per rescindere il suo contratto, che lo lega al Monaco fino al 2027

Un incontro tra i dirigenti del Monaco e Mike James è previsto per lunedì. Questa riunione si preannuncia come un momento cruciale e potrebbe determinare definitivamente il futuro di una delle stelle più brillanti dell’Eurolega. Sarà un bivio decisivo per capire se le strade di James e del Monaco si separeranno o se ci sarà spazio per ricucire un rapporto ormai teso.


You may also like

Lascia un commento