L’Olimpia Milano guidata da coach Ettore Messina sarà ospite del Fenerbahce di Nicolò Melli, grande ex di turno, nel match di EuroLeague in programma domani, venerdì 29 novembre alle ore 18.45. La squadra milanese ha vinto 4 delle ultime 5 partite europee, ma si troverà ora di fronte la capolista. Nonostante le assenze di Scottie Wilbekin e l’ex Devon Hall, il Fenerbahce resta una corazzata di primissimo livello, e ci sono buone speranze che coach Jasikevicius ritrovi Wade Baldwin IV, da qualche settimana fermo per infortunio.
Coach Ettore Messina dovrà fare a meno invece dei soliti noti Leandro Bolmaro e Josh Nebo, mentre avrà per la prima volta a disposizione Freddie Gillespie, dopo il tesseramento effettuato in settimana. Ci sono novità però per quanto riguarda le assenze: infatti non ci saranno nemmeno Diego Flaccadori (risentimento muscolare) e Stefano Tonut (problemi alla schiena). Non ci sono problemi invece per Nenad Dimitrijevic, dopo il problema avuto in Nazionale. Con quattro assenze, già decisi quindi i 12 per la partita. Di seguito vi riportiamo le parole di coach Ettore Messina in sede di presentazione del match.
Olimpia Milano, Ettore Messina presenta la sfida al Fenerbahce
Queste le parole con cui coach Ettore Messina ha presentato la sfida contro il Fenerbahce: “Affrontiamo una squadra che è stata capace di vincere tante partite nonostante gli infortuni. Sono una squadra con una difesa molto fisica, che in attacco è pericolosa sia nel gioco in post basso che attraverso il pick and roll. Movimento di palla e controllo dei rimbalzi saranno le chiavi per crearci la possibilità di vincere una partita ovviamente molto difficile”.