Home Italbasket ItalBasket, Pozzeco annuncia diversi tagli: out Tessitori

ItalBasket, Pozzeco annuncia diversi tagli: out Tessitori

di Kevin Martorano
Reyer Venezia Tessitori. Fonte immagine: Eurosport.

L‘ItalBasket procede sempre più spedita verso il Preolimpico 2024, il torneo che, se conquistato, darà l’accesso all’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Coach Gianmarco Pozzecco, come ogni anno, deve comunicare alcuni tagli da effettuare al roster iniziale e sono arrivate alcune decisioni. Non ci sarà Amedeo Tessitori nella spedizione dell’ItalBasket, forse l’escluso più sorprendente da parte dell’allenatore italiano. Nel corso dell’ultima regular season in LBA con la maglia della Reyer Venezia “Tex” ha fatto registrare 8.8 punti e 4.5 rimbalzi di media a partita.

ItalBasket, out Tessitori e non solo il ringraziamento di coach Pozzeco

“Devo spendere due parole per ringraziare di cuore tutti i ragazzi che in questi giorni non si sono mai risparmiati durante gli allenamenti. Sono sempre più convinto che questo periodo sia stato un’occasione impagabile per noi di vedere all’opera atleti interessanti e che spero possano crescere ancora. Con enorme rammarico salutiamo Amedeo Tessitori, giocatore che per abilità, esperienza e status avrebbe meritato di giocare il Pre Olimpico e Tomas Woldetensae, giocatore di alto livello che meritava di rimanere con noi. In questa estate così serrata è già il momento di fare scelte dolorose”.

Le modifiche al roster dell’Italia del basket

Sono giorni di grande cambiamento in quel di Trento per l’Italia del basket: infatti nel roster non saranno più presenti, oltre a Tessitori e Woldetensae, anche Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo.

D’altro canto, nella giornata di domani, martedì 18 giugno, si uniranno al roster azzurro i giocatori reduci dalle LBA Finals 2024, quindi Awudu Abass, Nicolò Melli, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut.

You may also like

Lascia un commento