fbpx
Home Lega Basket AAcqua S.Bernardo Cantù Acqua S.Bernardo Cantù-Woodard: ufficiale l’addio

Acqua S.Bernardo Cantù-Woodard: ufficiale l’addio

di Alessandro Bisetto

Si interrompe ufficialmente il rapporto tra Acqua S.Bernardo Cantù e James Woodard

A renderlo noto la società canturina con un comunicato presente nel proprio sito ufficiale. Una voce che circolava da alcune settimane, in concomitanza con le parole rilasciate dal gm di Cantù Daniele Della Fiori, nel giorno della presentazione di Frank Gaines

Confermo, Gaines rimpiazza Woodard. Che, anche questa volta, si è dimostrato un professionista vero: ci eravamo già parlati, gli ho detto che le cose non sempre vanno come ci si immagina. Per il bene di tutti, gli ho detto di trovarsi un’altra destinazione. Ovviamente, resterà a Cantù con noi e si potrà allenare finché non avrà trovato una nuova squadra. Ma è fuori dal progetto tecnico.

L’arrivo di Gaines e le prime prestazioni messe sul parquet dall’ex Virtus Bologna, hanno convinto la dirigenza dell’Acqua S.Bernardo. All’ottima prestazione da 23 punti, 5 rimbalzi e 7 assist all’esordio con Sassari, l’americano ha infatti aggiunto altri 24 punti contro la sua ex squadra. Da ciò la decisione di Cantù di liberare un pari ruolo come Woodard.

Acqua S.Bernardo Cantù-Woodard: i numeri prima dell’addio

Numeri positivi ma altalenanti quelli messi a referto da Woodard in maglia Acqua S.Bernardo Cantù. Il classe 1996, arrivato quest’estate dai tedeschi del Bayreuth, ha infatti alternato ottime prove a gare deludenti, complice anche un attacco canturino piuttosto sterile. Luminosa la prestazione contro la Germani Brescia, nella sconfitta di Cantù all’overtime per 87-92. In quell’occasione Woodard colleziona 28 punti, con un ottimo 8/11 da oltre l’arco, in quella che è senza dubbio la sua migliore partita con la canotta dell’Acqua S.Bernardo.  

Sono 12.4 i punti di media stagionali nelle 14 apparizioni sul parquet in LBA. A questi aggiunge 3.5 assist e 2.2 rimbalzi, con un 40 % complessivo da tre, che gli permette di piazzarsi nei primi 20 del campionato. Questo il comunicato con cui l’Acqua S.Bernardo Cantù annuncia la separazione con Woodard.

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver risolto il contratto con l’atleta americano James Woodard. Il club canturino desidera ringraziare il giocatore per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata in questi mesi in biancoblù e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi