Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento, che colpo: arriva l’ex Warriors Anthony Lamb

Aquila Trento, che colpo: arriva l’ex Warriors Anthony Lamb

di Federico Circhirillo
warriors anthony lamb

L’Aquila Trento continua ad essere attiva sul mercato per cercare di chiudere il proprio roster in vista della prossima stagione dove sarà impegnata in campionato ed Eurocup. L’ultima ufficialità arrivata quest’oggi, venerdì 2 agosto, porta il nome dell’ala classe 1998 Anthony Lamb. Il giocatore è reduce dall’ultima esperienza vissuta con la canotta dei New Zealand Breaker nella principale lega australiana (NBL) essendo un fattore per la propria squadra visti anche i 19.5 punti di media con anche 6 rimbalzi.

La sua ultima stagione ha però subito una brusca frenata a causa di un infortunio al tendine d’Achille rimediato ad inizio febbraio. L’ala statunitense ha avuto anche delle esperienze in NBA con la maglia degli Houston Rockets e dei San Antonio Spurs prima della grande occasioni avuta con i Golden State Warriors. Con la franchigia californiana ha giocato ben 68 partite tenendo una media di 6.7 punti stando sul parquet circa 19 minuti tirando giù anche 3.5 rimbalzi a gara. Quella con Trento sarà un occasione per il giocatore di rilanciarsi e mettersi alla prova con un campionato europeo. 

Aquila Trento, il benvenuto di Galbiati ad Anthony Lamb

Uno dei più contenti in casa Aquila Trento dell’arrivo di Anthony Lamb è l’allenatore Paolo Galbiati che ha commentato come segue. Ecco le sue parole: “Sono felicissimo della firma di Anthony Lamb. Appena c’è stata la possibilità di provare a prenderlo abbiamo fermato tutto quello che stavamo facendo, perché si tratta di un giocatore speciale. Se non avesse avuto l’infortunio che lo ha fermato la scorsa stagione sarebbe stato impensabile averlo con noi. Abbiamo avuto una chiacchierata veramente interessante, sapeva tantissimo di noi e mi ha affascinato la conoscenza che ha del gioco. Ha lavorato e sta lavorando duramente per farsi trovare pronto a dare il suo contributo alla squadra e per inseguire i suoi e i nostri sogni dall’inizio della stagione ufficiale“.

You may also like

Lascia un commento