fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Germani Brescia: Dusan Ristic lascia la Leonessa

Germani Brescia: Dusan Ristic lascia la Leonessa

di Alessandro Bisetto

Germani Brescia comunica di aver risolto consensualmente il contratto di Dusan Ristic. Il giocatore serbo saluta dunque la Leonessa dopo la sua seconda miglior prestazione stagionale, nella gara vinta dai bresciani sul parquet della Virtus Bologna. Un biglietto d’addio che cita 21 punti e 6 rimbalzi, decisivi per il successo della Germani contro la più quotata compagine bolognese.

Il centro classe 1995 originario di Novi Sad, arrivato la scorsa estate a Brescia dopo l’esperienza all’Astana, si accaserà in Russia, all’Avtodor Saratov. Ristic in questi primi mesi in Italia si è ben comportato, facendo registrare 10.9 punti e 6 rimbalzi di media in campionato. Cifre positive anche in Eurocup, malgrado la precoce eliminazione della Germani dalla competizione, ultima nel suo raggruppamento. Il serbo in Europa ha messo a referto 9.7 punti e 4.6 rimbalzi nelle dieci apparizioni complessive della squadra allenata prima da coach Vincenzo Esposito e successivamente da Maurizio Buscaglia.

Germani Brescia-Dusan Ristic: dopo l’addio si lavora al sostituto

Come si legge dal comunicato ufficiale emesso dalla Germani Brescia sull’addio del proprio tesserato, la società è al lavoro per trovare il sostituto del centro serbo. Un reparto lunghi comunque ben rinforzato dal recente arrivo di Darral Willis, ala grande all’occorrenza utilizzabile anche da centro. Leonessa dunque con il solo Ancellotti utilizzabile da cinque, vista l’assenza ancora per diverse settimane di Christian Burns. L’ex Olimpia Milano sta infatti ancora recuperando dall’infortunio alla mano accusato in allenamento alla fine di dicembre e ne avrà per almeno altri quindici giorni. Leonessa che potrebbe, all’occorrenza, di utilizzare proprio l’americano Willis nel ruolo di pivot, muovendosi in entrata con un esterno passaportato.

Questa la nota con cui la Germani Brescia comunica nel proprio sito ufficiale l’addio di Dusan Ristic.

“Nella giornata di ieri (martedì 26 gennaio, ndr) è maturata la situazione che riguarda Dusan, che la società ringrazia per il grande impegno profuso nei mesi trascorsi a Brescia – spiega Sandro Santoro, direttore generale della Germani -. In queste ore stiamo lavorando a un’operazione in entrata che possa permetterci di sostituire Ristic nel pacchetto dei giocatori interni, colmando il vuoto lasciato dalla sua partenza”.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi