Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, rinnovo alle porte per Stefano Tonut?

Olimpia Milano, rinnovo alle porte per Stefano Tonut?

di Stefano Sanaldi
Stefano Tonut in maglia Olimpia Milano contro Trento

Potrebbe esserci presto la fumata bianca per il rinnovo tra Olimpia Milano e Stefano Tonut. L’ex giocatore della Reyer Venezia, arrivato alla corte di Ettore Messina due stagioni or sono, potrebbe essere uno dei nuovi pilastri del nucleo italiano del nuovo ciclo targato Olimpia. Specie dopo la dipartita di Devon Hall.

Olimpia Milano, Stefano Tonut pronto al rinnovo

Olimpia Milano e Stefano Tonut sono sempre più vicini al rinnovo di contratto. Dopo una stagione importante, che ha visto le quotazioni di Tonut crescere esponenzialmente, il rinnovo tra le parti pare sempre più vicino. Rispetto alla passata stagione, la prima in maglia Olimpia, l’esterno italiano ha capito cosa serve per poter essere d’aiuto alla squadra, superando così le difficoltà mostrate nel suo primo anno milanese.

Anche nel corso del Media Day, Stefano Tonut aveva ribadito la sua volontà di restare a Milano, soprattutto alla luce della fiducia che coach Ettore Messina gli ha fatto sentire. Fiducia culminata con l’inserimento stabile di Stefano Tonut nel quintetto base di Olimpia Milano, anche nella serie finale.

Parole, quelle di Tonut, che danno un senso al suo percorso di crescita e all’attaccamento alla maglia: “Credo che sia questione di giorni per decidere il mio futuro. La mia priorità era pensare alla fine del campionato e finirlo nel migliore dei modi. Ho un’opzione per rimanere qui e bisognerà capire le volontà della società e del coach. La mia volontà è di rimanere. Quando ho firmato due anni fa sapevo delle difficoltà iniziali, ma sarei felice di rimanere e continuare questa crescita”.

Ora, oltre alla speranza del giocatore, pare ci sia la ferma volontà della società, sotto l’impulso di Ettore Messina nel confermare ancora il talento triestino. Una conferma che andrebbe a colmare, almeno parzialmente, l’addio a Devon Hall. Nell’attuale mercato, Tonut pare essere l’unico giocatore non legato da vincolo contrattuale le cui caratteristiche si avvicinano di più a quelle dell’americano.

Ecco quindi che la società sarebbe pronta a siglare un nuovo accordo di durata biennale con opzione per una terza stagione, facendo di Stefano Tonut uno dei pilastri su cui costruire il prossimo ciclo di Olimpia. Un ciclo che i tifosi si augurano possa portare nuove gioie e soddisfazioni a tutto l’ambiente.

You may also like

Lascia un commento