Home Lega Basket ABasket mercato A Carpegna Prosciutto Pesaro, ufficiale il ritorno di Austin Daye

Carpegna Prosciutto Pesaro, ufficiale il ritorno di Austin Daye

di Andrea Delcuratolo

La Carpegna Prosciutto Pesaro ufficializza l’arrivo di Austin Daye. L’ala grande ex San Antonio Spurs torna a Pesaro, dopo l’esperienza a Taiwan con i New Taipei Kings. La squadra allenata da Jasmin Repesa, dopo diversi corteggiamenti, chiude con il giocatore campione NBA 2014 con i San Antonio Spurs. Daye torna a vestire la canotta di Pesaro dopo ben sette stagioni. 

Sette stagioni nelle quali Daye si è fatto conoscere molto bene nel nostro campionato. Con la maglia della Reyer Venezia ha infatti giocato 104 partite , arrivando a vincere un’Eurocup nel 2017-2018. In Italia ha conquistato lo Scudetto l’anno successivo (dov’è stato anche MVP delle LBA Finals) e la Coppa Italia nel 2020, accompagnando quest’ultima col titolo di MVP della competizione. A dare l’annuncio del ritorno di Daye è stata proprio la società tramite un comunicato. 

Carpegna Prosciutto Pesaro, il comunicato della società

Ecco qui il comunicato della società: ” La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver sottoscritto un accordo con il giocatore Austin Daye. Per l’ala forte nata a Irvine il 5 giugno 1988 si tratta della seconda esperienza in maglia pesarese dopo quella vissuta nel 2015/2016 e conclusasi con il raggiungimento della salvezza nel massimo campionato. La carriera professionistica di Daye inizia nel 2009 con la maglia dei Detroit Pistons, con i quali resta fino al 2013 prima di passare al Khimki, Memphis Grizzlies, Toronto Raptors e San Antonio Spurs. Dopo le parentesi con Erie BayHawks e Atlanta Hawks, approda a Pesaro per poi trasferirsi in Turchia al Galatasaray. Nel 2017/2018 è in Israele con l’Hapoel Gerusalemme mentre dal 2018 al 2022 torna in Italia per difendere i colori della Reyer Venezia: con la squadra veneta vince la FIBA Europe Cup, uno scudetto e una Coppa Italia. Arriva a Pesaro reduce dall’esperienza con la canotta dei New Taipei Kings”.

 

You may also like

Lascia un commento