Home Lega Basket ADinamo Sassari Sassari-Reyer è trionfo isolano

Sassari-Reyer è trionfo isolano

di Daniele Morbio
Bendzius al tiro con la Dinamo Sassari.

SASSARI-REYER 90-81 è il primo anticipo di LBA, con la Dinamo che prosegue il suo grandissimo momento andando a prendersi un successo meritato e netto contro la squadra di Spahija, che fallisce l’aggancio in classifica con gli isolani ed – anzi – affonda. Gli oro-granata non rovano mai il bandolo della matassa difensivamente, soffrono tremendamente gli esterni bianco-blu e faticano a trovare tiri vincenti dall’arco. Nel 90-81 conclusivo la squadra di Bucchi manda in doppia cifra 4 giocatori, con Robinson (24) e Diop (19) a spaccare la partita nell’ultimo periodo. Oltre i 10 anche Dowe e Stephens con 12. A Venezia non bastano i 17 di Bramos, i 13 di un Tessitori molto positivo in attacco quanto insufficiente dietro, i 12 di Watt e Parks oltre ai 10 di Willis. Sfortunato il ritorno di Spissu in Sardegna, con il play azzurro costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia che sarà certamente rivalutato.

Sassari-Reyer, le chiavi del match

Sassari-Reyer: squadra oro-granata troppo altalenante in attacco oltre che insufficiente nella metà campo difensiva, successo meritatissimo per gli isolani, molto attenti e solidi. La squadra di Bucchi conquista un prezioso successo fondamentale in ottica post season con una prova corale fatta di 90 punti realizzati e ben 22 assist serviti, oltre ad una fase offensiva davvero ottima nel primo ed ultimo quarto: 4 giocatori in doppia cifra, Bendzius e Kruslin solidi seppur non brillantissimi ed un’idea chiara di cosa fare per creare difficoltà agli oro-granata. Brava Venezia a togliere il tiro dall’arco a Gentile e compagni, ma gli assalti facili concessi a Dowe e Robinson sono una macchia che resta indelebile per 40′.  I 31 combinati della coppia di lunghi Diop-Stephens sono un altro tassello fondamentale, con Venezia che con i suoi lunghi non riesce a mettere dentro in campo un lavoro sufficientemente solido ed attento. Il 43-33 a rimbalzo è l’ultimo dato fondamentale di una partita che per energia è stata dominata dalla squadra di Bucchi nel primo ed ultimo quarto: grande rimpianto per Venezia il non aver capitalizzato quel margine di 9 lunghezze raggiunto nella terza frazione, proponendo scelte offensive poco logiche.

Tabellino statistico

PUNTEGGIO SINGOLI QUARTI: 25-16; 19-27; 18-18; 28-20

PUNTEGGIO PROGRESSIVO: 25-16; 44-43; 62-61; 90-81

Dinamo Sassari: Robinson 24; Dowe 12; Stephens 12; Bendzius 8; Gentile 4; Jones 4; Kruslin 7; Devecchi n.e; Treier 0; Chessa 0; Raspino n.e; Diop 19. All. Bucchi.

Reyer Venezia: Spissu 3; Parks 12; Ray 3; Bramos 17; Moraschini 2; De Nicolao n.e; Granger 7; Chillo n.e; Brooks 2; Willis 10; Watt 12; Tessitori 13. All. Spahija.

You may also like

Lascia un commento