Secondo un’indiscrezione lanciata questa mattina da “La Prealpina” Guglielmo Caruso a partire da questa estate sarà un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Il giocatore, classe 1999, nel campionato appena concluso ha militato nelle fila dell’Openjobmetis Varese, risultando uno dei protagonisti della salvezza ottenuta dalla squadra lombarda nonostante gli undici punti di penalizzazione.
Olimpia Milano – le ultime su Caruso
Questa mattina La Prealpina ha confermato una voce che circolava già da parecchio tempo, Guglielmo Caruso a partire da questa estate sarà un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano.
Il centro, nativo di Napoli, ha disputato questo campionato con la maglia dell’Openjobmetis Varese prendendo parte a 30 partite e chiudendo la stagione con una media di 9.2 punti e 3.8 rimbalzi a partita.
Per Caruso, quella appena conclusa, è stata la prima stagione in pianta stabile nel massimo campionato dopo aver disputato tre stagioni in NCAA con la maglia dei Santa Clara Broncos. Con la maglia dell’ateneo californiano il napoletano ha disputato 68 partite in totale con circa 8 punti di media in 20 minuti di utilizzo.
Il giocatore di Varese si è messo in mostra anche nell’ultima partita di qualificazione ai mondiali disputata dalla nazionale di coach Pozzecco contro la Spagna, nella quale ha messo a segno 19 punti risultando il miglior realizzatore azzurro nella vittoria di Caceres.
Non è ancora dato sapere se Caruso nella prossima stagione farà effettivamente parte del roster della squadra attualmente allenata da Ettore Messina o se verrà dirottato in prestito altrove. Stando a quanto riportato da La Prealpina stessa, il giocatore napoletano potrebbe, infatti, vestire la maglia di Varese anche l’anno prossimo in caso di partecipazione della squadra lombarda a una delle coppe europee.