Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Nuggets, Malone: “Lakers ottimisti? Credo vorrebbero essere loro 1-0…”

Nuggets, Malone: “Lakers ottimisti? Credo vorrebbero essere loro 1-0…”

di Andrea Delcuratolo

Fervono i preparativi per gara 2 fra Los Angeles Lakers e Denver Nuggets. Se gara 1 ha visto i ragazzi di Michael Malone vincere tenendo il controllo del match per buona parte dello stesso, gara 2 sarà tutt’altra cosa con i ragazzi di coach Darvin Ham che vorranno attaccare il canestro senza sosta. A tal proposito, il coach di Denver dichiara come la loro strategia non cambierà, specialmente quella su Nikola Jokic.

Darvin Ham ha messo Rui Hachimura a difesa di Jokic in gara 1. Ciò non ha avuto molto effetto, dal momento in cui il serbo, due volte MVP, ha chiuso con una stupenda tripla doppia fatta da 34 punti, 14 assist e 21 rimbalzi, nel match vinto per 126-132. Il suo coach ha dichiarato:” C’è una discussione basata sul fatto che, anche se i Lakers hanno perso, se ne vanno da qui pensando di avere qualcosa da cui ripartire. Scommetto fino all’ultimo centesimo che Darvin Ham preferirebbe essere in vantaggio per 1-0 piuttosto che in svantaggio per 0-1. Quindi per noi poter guardare il filmato dopo una vittoria e mostrare tutte le cose che abbiamo fatto male per migliorarle è una situazione fantastica”.

A dare credito a quanto detto da Malone, c’è Michael Porter Jr che dice: “Come squadra, abbiamo visto tutto quello che c’è da vedere su come le squadre cercheranno di marcare Nikola. Forse ci hanno sorpreso un po’ nel secondo tempo, ma guardando il filmato non credo che questo sarà un problema per noi. La prossima cosa che sappiamo fare è contrastare il fatto che quando Davis si muove in difesa, si aprono delle possibilità, quindi dobbiamo solo eseguire”.

Al di là delle possibilità, se i Nuggets devono vincere, devono superare dei Lakers che vorranno tornare a Los Angeles con una vittoria che gli consentirebbe di pareggiare la serie. Avendo poi il fattore campo, LeBron e compagni potrebbero avere un’enorme chance per tornare alle Finals dopo il fortunato 2020. 

You may also like

Lascia un commento