Con un post social pubblicato questo pomeriggio Gigi Datome ha salutato ufficialmente l’Olimpia Milano: Gigi continuerà la sua carriera da dirigente con l’ItalBasket. In un carosello pubblicato questo pomeriggio su Instagram, l’ex numero 70 meneghino ha ripercorso la sua esperienza nel capoluogo lombardo: da una foto con Giorgio Armani, passando per le Final-4 di Eurolega, lo scudetto ed i premi individuali, sino ai dolci momenti di vita privata con il matrimonio con l’ex cestista partenopea Chiara Pastore e la nascita della primogenita Gaia.
Terminata la stagione sportiva 2023-2024 è terminata anche l’esperienza di Gigi Datome con l’Olimpia Milano. Parentesi dirigenziale iniziata subito dopo lo scudetto della terza stella, vinto in gara-7 contro la Virtus Bologna e che ha visto proprio Datome vincere il premio di MVP. Il prossimo capitolo della carriera extra campo dell’ex capitano azzurro lo porterà di nuovo in ambito ItalBasket: infatti l’ex giocatore della Virtus Roma tra le altre sarà coordinatore delle attività della Nazionale maschile a partire dall’ormai prossimo 1° Luglio.
Il saluto social di Datome all’Olimpia
Ecco il messaggio che Datome ha scritto per accompagnare il carosello scelto per salutare l’Olimpia Milano: “E ora che i festeggiamenti sono passati posso dire grazie all’Olimpia Milano per questi 4 anni insieme. Sarò sempre grato all’Olimpia per le ultime stagioni da giocatore e soprattutto per avermi accompagnato nel primo anno del dopo carriera che spesso può risultare critico e destabilizzante. Rappresentare l’Olimpia ed il marchio Armani in campo e fuori è stato un onore […]. Milano resterà per sempre una pagina fondamentale per la mia famiglia. A presto e grazie a tutti!”.