Home Lega Basket ABasket mercato A David McCormack saluta Milano, c’è l’Alba Berlino

David McCormack saluta Milano, c’è l’Alba Berlino

di Andrea Esposito
McCormack Venezia

La notizia arriva dalla Germania, sembrerebbe in dirittura d’arrivo la trattativa tra David McCormack e l’Alba Berlino, stando a quanto scrive Robert Heusel. Agli sgoccioli, dunque, la breve parentesi (dimenticabile) del pivot in maglia Olimpia Milano. L’accordo tra il centro classe 1999 e l’Alba è sino al termine della stagione in corso. Poche settimane fa, nel match folle di Eurolega tra Milano e Berlino, McCormack fu utilizzato solo per 2 minuti, nella sconfitta milanese per 105-101.

Nelle ultime cinque partite disputate in maglia Olimpia Milano da McCormack (due in campionato con Reyer e Scafati e tre in eurolega contro Partizan, Alba e Zalgiris) le stats parlano chiaro: 5.8 minuti (in progressivo calo), 2.4 punti e 0.6 rimbalzi.

Milano saluta McCormack

La partenza, ormai prossima, di McCormack unita all’infortunio di Nebo, accantona in maniera definitiva l’idea della dirigenza che in estate ha portato alla scelta di questa coppia di pivot. 

In LBA, l’impiego di McCormack è stato centellinato. Solo quattro match disputati per il newyorkese: 12 minuti di media (un massimo di 17); 7 i punti di media con poco più di 3 rimbalzi catturati. Qualche acciacco fisico, unito ad un inserimento mai completato, hanno portato la dirigenza Meneghina a non strapparsi i capelli in caso di addio. A Berlino, McCormack trova un roster frizzante e giovane. Il record Eurolega di 2-9 può far storcere il naso (una vittoria nel recente precedente contro Milano).

You may also like

Lascia un commento