De’Longhi Treviso Acqua S.Bernardo Cantù rinviata. La notizia è arrivata nel primo pomeriggio di oggi tramite un comunicato proveniente dai vertici di Lega Basket A. Una scelta, quella del rinvio giunta a poche ore dalla gara del Palaverde valevole per il quinto turno di campionato. Non è ancora stata comunicata una data utile per il recupero della partita e si attendono dunque novità in merito nei prossimi giorni. Un turno di LBA cominciato ieri con i successi di Virtus Bologna e Reggio Emilia rispettivamente contro Varese e Brescia.
De’Longhi Treviso-Acqua S.Bernardo Cantù: i motivi del rinvio
La motivazione del rinvio risiede nel tentativo di LBA di limitare la diffusione del contagio da Covid-19 dopo i casi che hanno colpito la società brianzola nei giorni scorsi. Sono ben tre infatti, i giocatori dell’Acqua S.Bernardo Cantù risultati positivi al virus. Tra questi il play americano Jaime Smith, noto da tempo e a cui si aggiungono altri due elementi del gruppo squadra dopo i tamponi effettuati nella giornata di venerdì. I problemi per i canturini non finiscono però qui. Altri sei giocatori hanno rilevato sintomi riconducibili al Coronavirus e sono stati perciò messi in isolamento dallo staff lombardo come da protocollo.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla Lega Basket A:
Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma questo pomeriggio tra De’ Longhi Treviso e Acqua S.Bernardo Cantù, valida per la 5a giornata del Campionato di Serie A, tenuto conto dell’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri, sentite le due società, sentiti altresì il Presidente della FIP e la Commissione Medica Scientifica della FIP, dispone il rinvio della partita medesima.
Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.