fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Dewayne Russell-De’Longhi Treviso: altro colpo per i trevigiani

Dewayne Russell-De’Longhi Treviso: altro colpo per i trevigiani

di Kevin Martorano

Dewayne Russell-De’Longhi Treviso è un nuovo colpo di mercato messo a segno dalla squadra trevigiana, che ha quindi il suo nuovo playmaker titolare. Il giocatore proviene dagli Harko Crailsheim Merlins, squadra militante nella Serie A tedesca, ovvero la Bundesliga.

Altro colpo di mercato messo a segno per la squadra allenata da coach Massimiliano “Max” Menetti dunque, che dopo aver acquistato il suo nuovo centro titolare Mekowulu, si rinforza anche in cabina di regia, andando a prendere un giocatore che ha ben fatto con la squadra tedesca.

Ricordiamo che la squadra trevigiana ha anche ufficializzato l’acquisto di Giovanni Vildera, che sarà insieme a Chillo il sostituto del centro Christian Mekowulu.

Dewayne Russell-De’Longhi Treviso: le statistiche del giocatore

Dewayne Russell è un playmaker classe ’94 (26 anni quindi) cresciuto in Arizona, negli Stati Uniti. Stiamo parlando di un giocatore che predilige la metà campo offensiva, visto che ha messo su delle ottime statistiche con la sua ormai ex squadra.
Infatti nella stagione 2019/20, Russell ha fatto registrare 13.9 punti, 6.3 assist e 2.7 rimbalzi di media a partita, tirando con il 44.2% dal campo (35.5% da dietro la linea dei 3 punti).

Oltre alle cifre riportate in precedenza, c’è da segnalare che Russell ha rubato 1.2 palle a partita, che testimoniano la sua qualità innata di buttarsi sulle linee di passaggio per cercare di rubare la palla.

Russell è stato utilizzato per 28.8 minuti di media a partita, vedremo se rispetterà le attese anche al suo primo anno nel campionato italiano, riuscendosi quindi ad ambientare senza particolari problemi.

I dubbi sul suo impatto nel campionato italiano potrebbero essere quelli riguardo alla sua altezza, visto che stiamo parlando di un giocatore alto “solo” 180 centimetri, e che quindi potrebbe soffrire l’impatto fisico del nostro campionato.

Nuovo acquisto dunque per Treviso, squadra che fino ad oggi è stata molto attiva nel mercato, sia in entrata che in uscita.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi