Home Lega Basket ABasket mercato A Dinamo Sassari: è fatta per Taylor Smith

Dinamo Sassari: è fatta per Taylor Smith

di Stefano Sanaldi
Taylor Smith firma con la Dinamo Sassari

DINAMO SASSARI TAYLOR SMITH UFFICIALE – Un avvio di stagione parecchio complicato quello del Banco di Sardegna Sassari, reduce dalla pensante sconfitta nell’ultimo turno di campionato in casa contro la Bertram Tortona.

E così, nonostante le smentite del General Manager Federico Pasquini, la società dell’isola è intervenuta sul mercato, con l’intento di risalire la china. É infatti arrivata la fumata bianca per l’ingaggio di Taylor Smith, centro 32enne visto la passata stagione con la maglia della Tezenis Verona, con cui non è riuscito a conquistare la salvezza complice l’infortunio al tendine rotuleo capitatogli lo scorso 4 aprile, che ha costretto il giocatore a subire un intervento chirurgico. Ora che ha recuperato da quel brutto infortunio, è pronto per rimettersi in gioco

Taylor Smith alla Dinamo Sassari: ecco il sostituto di Diop

L’annuncio dell’ingaggio di Smith arriva proprio nel giorno in cui la squadra di coach Piero Bucchi deve rinunciare a Ousmane Diop. Il centro senegalese, di formazione italiana, ieri non si è allenato a causa di un infortunio. Ancora incerta l’entità e la gravità dello stesso, anche se alcuni rumors parlano di rottura del menisco ma, ad ora, non c’è stata nessun comunicato ufficiale del club sardo. Certo, la notizia dell’arrivo di Smith sull’isola sembra proprio sintomo di uno stop non così breve per il centro, che stava producendo quasi 12 punti e 6 rimbalzi di media in questo difficile avvio di stagione. Lo Smith ammirato in maglia Verona, prima dell’infortunio, potrebbe essere una valida alternativa anche se, essendo straniero, costringerebbe coach Bucchi a fare turnover potendo schierare solamente un massimo di sei stranieri a referto per le gare di campionato. Un bel rebus per la dirigenza sassarese, considerato che Diop gode dello status di italiano.

You may also like

Lascia un commento