fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Dolomiti Energia Trento: colpo Victor Sanders

Dolomiti Energia Trento: colpo Victor Sanders

di Gabriele Ramponi

Dopo il rinnovo di Davide Pascolo, la Dolomiti Energia Trento continua a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, in cui dovrà fronteggiare il doppio impegno campionato ed Eurocup. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra Victor Sanders e la società trentina:si riempie quindi lo slot di guardia con l’ingresso dell’ex Idaho. Nell’ultima parentesi della sua carriera Sanders ha giocato in Belgio, ad Anversa, vincendo due Coppe del Belgio in due anni ed inoltre ha avuto la possibilità di mettersi in mostra in campo europeo giocando la Champions League.

Di seguito le parole del suo nuovo coach, Nicola Brienza, che si è mostrato soddisfatto dall’arrivo del nuovo giocatore “Victor è un giocatore che pur essendo molto giovane, ha già avuto esperienze importanti in campionati europei e nelle coppe. Ci porterà tanta versatilità perché è capace di coprire più posizioni ed adattarsi a ruoli diversi in campo. Siamo contenti di averlo con noi, ha grandi margini di miglioramento e siamo convinti che insieme a noi possa fare un ulteriore step nella sua carriera e allo stesso tempo aiutare la squadra.

La carriera di Victor Sanders

Victor Sanders, nato a Portland nel 1995, è una guardia di 196 centimetri per 88 kilogrammi; cresciuto nel college di Idaho, dove ha giocato per quattro stagioni viaggiando a 15 punti di media per i primi due anni e oltre i 20 di media per le due successive annate, è il secondo miglior realizzatore nella storia dell’ateneo con 1804 punti iscritti a referto.

Non scelto al Draft NBA del 2018, dopo la Summer League con i Nuggets ha giocato le ultime due stagioni al Telenet Giants Antwerp: con la squadra di Anversa ha raggiunto le Final Four di Champions League nel 2019.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi