Home Lega Basket ABasket mercato A Scafati: sarà Sacripanti il nuovo coach

Scafati: sarà Sacripanti il nuovo coach

di Andrea Esposito

Accettate, a malincuore, le dimissioni di Attilio Caja, la Givova Scafati ha scelto Stefano “Pino” Sacripanti como nuovo head coach. L’ex Napoli, in questi giorni negli States con la famiglia, ha accettato la corte della famiglia Longobardi: quarta avventura in terra campana per il coach  canturino, dopo aver allenato Caserta, Avellino e Napoli (dove ha vinto Coppa Italia e campionato di A2 nella stagione 2020/21).

Trattativa lampo, portata avanti dalla dirigenza gialloblu. Altri nomi in lista non avrebbero convinto in toto il presidente Longobardi. La prossima partita della Givova Scafati sarà la trasferta di Milano contro l’Olimpia il prossimo 5 marzo.

Givova Scafati, ecco Sacripanti: il comunicato ufficiale

La Givova Scafati rende noto di aver chiuso un accordo con il tecnico Stefano “Pino” Sacripanti, che subentrerà ad Attilio Caja sulla panchina della prima squadra militante nel campionato nazionale di Serie A di pallacanestro. Il neo trainer gialloblu arriverà a Scafati nei prossimi giorni e sarà presentato agli organi di stampa e ai tifosi nella conferenza programmata presso la sala stampa della Beta Ricambi Arena PalaMangano lunedì prossimo, 20 febbraio, alle ore 16.00.

Questo un estratto del comunicato ufficiale della società campana, che con l’arrivo di coach Stefano Sacripanti salirà a quota tre allenatori seduti sulla panchina della prima squadra della Givova Scafati. In questo momento, la squadra gialloblu è situata al tredicesimo posto con 7 vittorie e 12 sconfitte, ma ad una sola vittoria dalla penultima posizione in classifica, occupata dall’altra squadra campana, la GeVi Napoli, ex team di coach Sacripanti.

You may also like

Lascia un commento