Home Serie A2Carpegna Prosciutto PesaroHenri Drell lascia la VL Pesaro

Henri Drell lascia la VL Pesaro

di Francesca Diana
Henri Drell Pesaro

Henri Drell lascia la VL Pesaro dopo una stagione anonima, dove ha passato più tempo in panchina che in campo. Dopo la scorsa stagione ci si aspettava un step in più dal giocatore estone, che purtroppo non è avvenuto.

L’ala estone lascerà la LBA, dove viaggiato a 1.7 punti e 1.4 di media, per approdare in Polonia.

 

 

Il comunicato della VL Pesaro

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che in data odierna ha rescisso consensualmente il contratto con il giocatore Henri Drell al quale augura tutte le fortune per il suo futuro.

Vecchie conoscenze alla Vuelle

Il ds Stefano Coppi non si è però lasciare trovare impreparato, individuando in Doron Lamb il profilo giusto per sostituire Drell. L’americano è una vecchia conoscenza, in quanto si è già visto nella stagione 2019, con Federico Perego in panchina.

Lo stesso ds ha fatto un analisi sul nuovo rinforzo della Carpegna:

Abbiamo discusso a lungo con lo staff tecnico e soprattutto con coach Banchi su che tipo di giocatore ci servisse e abbiamo individuato le priorità. Erano: aggiungere una pericolosità realizzativa tra gli esterni, una pericolosità in penetrazione, la capacità di subire falli per avere più tiri liberi. Il giocatore avrebbe dovuto avere una conoscenza della pallacanestro europea e personalità. Con la consapevolezza che ora la domanda di giocatori di qualità è più alta rispetto all’offerta. Trovare una stazza fisica di due metri sul mercato a noi accessibile era impossibile. Lamb si incastra bene con Delfino, Sanford, Tambone, in modo da diminuire il minutaggio di Carlos e non perdere pericolosità offensiva. Possono giocare anche insieme, spostando Delfino da quattro tattico.

L’auspicio è che la stagione di Pesaro possa definitivamente prendere una piega positiva, soprattutto dopo gli investimenti fatti per la panchina, prima Aza Petrovic e poi Luca Banchi.

You may also like

Lascia un commento