fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Henry Sims firma con l’UnaHotels Reggio Emilia, c’è l’annuncio

Henry Sims firma con l’UnaHotels Reggio Emilia, c’è l’annuncio

di Kevin Martorano

L’UnaHotels Reggio Emilia continua ad essere attivissima sul mercato, avendo raggiunto l’accordo con Henry Sims. Infatti dopo la firma di Petteri Koponen si è aggiudicata le prestazioni di Sims, centro classe 1990 alto 211 centimetri già visto in Italia nella passata stagione con la Fortitudo Bologna sotto la guida di coach Antimo Martino, coach che ritroverà proprio in quel di Reggio Emilia. Inoltre, negli ultimi tre anni il centro statunitense ha sempre giocato per un club italiano, visto che ha giocato per la Vanoli Cremona, la Virtus Roma e, appunto, la Fortitudo Bologna.

Sims sotto la guida di coach Martino ha fatto vedere ottime cose, mettendo a referto medie di 15.1 punti e 8.9 rimbalzi a partita.

Le parti hanno raggiunto un accordo per un contratto che legherà Sims alla Pallacanestro Reggiana fino al termine della stagione. Da segnalare inoltre che Reggio Emilia è alle prese con i “mal di pancia” di Dominique Sutton, Josh Bostic e Frank Elegar, i quali potrebbero fare le valigie a breve lasciando dunque l’UnaHotels.

Henry Sims-Reggio Emilia: le prime parole di società e giocatore

Queste sono le parole del Direttore Generale del club Filippo Barozzi, che ha commentato la firma del centro statunitense:

Con la firma di Henry Sims inseriamo un’atleta che conosciamo molto bene. Ha giocato in Italia nelle ultime tre stagioni ed ha già avuto modo di apprendere il sistema di coach Martino nello scorso campionato. Con il suo innesto l’obiettivo è quello di avere un pacchetto lunghi molto competitivo, sia in Serie A che in vista della seconda bolla di FIBA Europe Cup.

Sono arrivate inoltre anche le prime parole da giocatore dell’UnaHotels Reggio Emilia di Henry Sims:

Sono molto elettrizzato dall’opportunità di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana. Sono estremamente contento di tornare nel campionato italiano e riabbracciare coach Martino. Voglio aiutare la squadra a vincere e migliorarsi e raggiungere così i nostri obiettivi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi