Home Lega Basket AGeVi Napoli Igor Milicic è il nuovo allenatore della GeVi Napoli Basket

Igor Milicic è il nuovo allenatore della GeVi Napoli Basket

di Mario Alberto Vasaturo

Dopo una stagione difficile e risolta con una grandiosa salvezza da Coach Cesare Pancotto, la GeVi Napoli Basket ha salutato il tecnico marchigiano e nella giornata di oggi ha finalmente trovato il suo sostituto. Igor Milicic, attuale allenatore della nazionale polacca, è infatti il nuovo allenatore della squadra partenopea, lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale.

Milicic ha fatto gran parte della sua fortuna in Polonia, sia da giocatore che da allenatore. È croato, ma con cittadinanza polacca. Da giocatore ha infatti vinto una volta il campionato polacco, tre volte la coppa di Polonia è una il campionato belga. Da quando allena, cioè dalla stagione 2014/2015 ha invece già collezionato tre campionati di Polonia, due coppe e due supercoppe. La sua impresa migliore rimane però probabilmente il quarto posto ottenuto proprio un anno fa ad Eurobasket 2022, alla guida della Polonia, eliminando la Slovenia di Luka Doncic e perdendo solo in semifinale contro la Francia. Nell’ultima stagione ha allenato il Besiktas nella massima serie turca.

Ecco le sue prime dichiarazioni di Igor Milicic da allenatore dei partenopei:

Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Napoli Basket. Arrivo con impegno e determinazione per portare Napoli tra i grandi Club. Sono pronto e carico per fare qualcosa di straordinario con il Napoli Basket.

You may also like

1 commento

GeVi Napoli: il roster completo 2023/24 - Terzo Tempo Napoli 26 Settembre 2023 - 15:52

[…] Alla vigilia dello start della nuova stagione, la GeVi Napoli Basket si presenta ai nastri di partenza con un roster nuovo di zecca. Nessuna conferma sia nel quadro dirigenziale (con l’arrivo del trio formato da Dalla Salda, Lompart e Liguori) che nel parco atleti; unici superstiti dalla passata stagione sono i due vice Pancotto e Cavaliere. La novità più intrigante dei partenopei è da ricercare nel nuovo coach: il croato, con cittadinanza polacca, Igor Milicic. […]

Risposta

Lascia un commento