Jalen Cannon lascerà la Bertram Tortona dopo due stagioni, di cui in Serie A2. È il secondo divorzio ufficiale della società piemontese dopo quello con Bruno Mascolo . Il centro ” bonsai ” ha chiuso la stagione con 5,2 punti, 4,8 rimbalzi di media a partita.
Jalen Cannon lascia la Bertram Tortona: il comunicato
Due anni bellissimi, tante vittorie e gioie condivise nel rapporto tra la Bertram Derthona e Jalen Cannon, che non indosserà la canotta bianconera numero 5 nella prossima stagione.
Arrivato a Tortona nell’estate 2020 dopo annate dal rendimento costante al massimo livello in A2 trascorse tra Rieti e Agrigento, Jalen è entrato fin da subito nel cuore dei tifosi per le sue qualità e la sua energia sul parquet. Rimane indelebile il ricordo del suo canestro allo scadere di Gara 4 di finale contro la Reale Mutua Torino che è valso la ‘bella’ nella serie.
In Serie A, Cannon ha contribuito al raggiungimento degli importanti risultati conseguiti dalla squadra. Jalen chiude la sua esperienza a Tortona con 90 incontri disputati tra tutte le competizioni nei due anni in bianconero.
La società porge a Jalen Cannon i migliori auguri per il prosieguo della carriera professionale.
Mentre il reparto lunghi è rimasto pressoché invariato, grazie alle conferme di Mike Daum e Tyler Cain, il backcourt è stato rivoluzionato: con gli arrivi Semaj Christon e di Leonardo Candi le gerarchie potrebbero cambiare. L’ex giocatore di Ulm potrebbe prendere il posto di Chris Wright, su cui al momento non si hanno notizie, mentre Candi partirebbe dalla panchina come Mascolo.