Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi L’Olimpia Milano torna al successo, battuta Brindisi

L’Olimpia Milano torna al successo, battuta Brindisi

di Michele Nespoli

Termina la striscia negativa dell’Olimpia Milano, al PalaPentassuglia i biancorossi superano Brindisi per 87-57. Continua invece la crisi della squadra di coach Esposito che martoriata dagli infortuni fatica a vedere un punto da cui ripartire per trovare il primo successo stagionale in campionato. L’Olimpia ora sarà chiamata a ritrovare la vittoria anche in Eurolega dove è reduce da quattro sconfitte sconfitte consecutive, l’ultima arrivata contro il Monaco di Mike James.

Brindisi-Olimpia Milano: l’analisi del match

Dura un tempo solo il match delle 16:30 della sesta giornata di LBA, Milano infatti dopo qualche incertezza mostrata nei primi due quarti scappa nel terzo e non si volta più, rispettando quello che doveva essere il pronostico. Non basta a Brindisi la voglia di combattere e di regalare ai propri tifosi una bella soddisfazione, l’Olimpia nonostante stia attraversando un brutto momento trova una buona difesa e soprattutto nel secondo tempo sfrutta bene la maggior fisicità e profondità. Importante l’apporto delle seconde linee milanesi.

Ottimi segnali per coach Messina arrivano da Stefano Tonut, MVP della partita con 16 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e +20 di plus/minus. La sua percentuale da tre (4/5) e la sua energia sono quello di cui Milano ha bisogno. Dato importantissimo poi sono i 38 rimbalzi catturati dai campioni d’Italia che approfittando dei limiti dell’avversario sono riusciti a concedere a Brindisi pochi secondi possessi. Buone notizie arrivano anche da Bortolani, 11 punti in 16 minuti per lui che dimostra di sapersi far trovare pronto, e anche da un Kamagate fisicamente ingiocabile per i padroni di casa, L’augurio per Messina e il suo staff è che questa partita possa ridare un po’ di fiducia al gruppo.

Per la Happy Casa invece spiccano le prestazioni di Lombardi e Riismaa, unici giocatori in doppia cifra: il primo prova a portare un po’ di energia in una squadra ampiamente in difficoltà, mentre Riismaa dimostra di poter tranquillamente tenere il campo. Per il resto purtroppo la situazione di Brindisi non migliora, le assenze di giocatori fondamentali come Bayehe, Senglin e Johnson non permettono al gruppo di competere a questi livelli nonostante nel primo tempo si siano visti dei segnali positivi.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 8-15; 20-21; 11-28; 18-23

Parziali progressivi: 8-15; 28-36; 39-64; 57-87

Happy Casa Brindisi: Morris 6, Mitchell 5, Malaventura, Buttiglione, Guadalupi 3, Sneed 9, Laszewski 5, Riismaa 10, Seck 3, Lombardi 10, Kyzlink 6  Coach: Esposito

Olimpia Milano: Lo 6, Poythress 11, Bortolani 11, Tonut 16, Melli 5, Kamagate 10, Ricci 7, Flaccadori 3, Hall 5, Caruso, Shields 11, Voigtmann 2 Coach: Messina

You may also like

Lascia un commento