Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli, ufficiale Tyler Ennis: ora il roster è completo

GeVi Napoli, ufficiale Tyler Ennis: ora il roster è completo

di Andrea Esposito

La GeVi Napoli Basket completa il proprio roster con l’aggiunta della guardia titolare: sarà l’ex Lakers e Fenerbahce Tyler Ennis. I partenopei, dopo aver firmato Pullen completa la coppia di guardie che andranno a formare il pacchetto con De Nicolao e Jaworski. Gli azzurri di Coach Milicic, che nelle ultime ore hanno saggiato il campo con le prime due amichevoli stagionali, settimana prossima accoglieranno gli ultimi due arrivati, iniziando a costruire le fondamenta di una squadra totalmente rivoluzionata.

Tyler Ennis approda alla GeVi Napoli

La combo canadese, classe 1994, dotato di un buon fisico (191cm), può contare circa 200 partite in NBA con le maglie dei Suns, Bucks, Rockets e Lakers. Negli ultimi tre anni Ennis si è disimpegnato prima col Telekom Ankara, le ultime due stagioni invece le ha chiuso tra le fila del Tofas Bursa (dove ha disputato anche le coppe europee) dove ha fatto registrare medie molto interessanti: 14.1 punti di media conditi da 4 assist e 4 rimbalzi in massima serie turca, mentre in Champions League i punti passano a 12.6 a partita.

Le dichiarazioni di Pedro Llompart, responsabile dell’area tecnica partenopea: “Con Tyler arriva a Napoli un giocatore dalla grande esperienza, sia NBA che europea. Un giocatore versatile che farà migliorare i suoi compagni di squadra. Tyler è capace di far canestro, assist e coinvolgere tutti i giocatori sia interni che esterni. Siamo davvero felici del suo arrivo. Con lui chiudiamo il roster, pensiamo di averlo fatto con un giocatore importante.”

Le dichiarazioni di Tyler Ennis: “Sono davvero entusiasta di arrivare a Napoli ed iniziare la mia nuova esperienza. Coach Milicic ha un grande progetto, abbiamo tanto lavoro da fare. Non vedo l’ora di vincere partite e rendere orgogliosi i nostri tifosi.”

You may also like

Lascia un commento