Home Mondiali Basket 2023Basket: Simanic della Serbia operato d’urgenza, perde un rene

Basket: Simanic della Serbia operato d’urgenza, perde un rene

di Michele Gibin
simanic serbia

Borisa Simanic della Serbia ha subito l’asportazione di un rene, a seguito di complicazioni di un colpo ricevuto durante la partita della prima fase a gironi contro il Sud Sudan ai Mondiali FIBA 2023.

Simanic aveva ricevuto una gomitata involontaria al fianco sinistro da Nuni Omot durante un’azione difensiva, il giocatore serbo si era subito accasciato dolorante ed era stato costretto ad abbandonare la partita. Le sue condizioni sono apparse subito abbastanza serie da richiedere un passaggio in ospedale per dei controlli, dai queli è emersa le necessità di un intervento chirurgico.

Intervento che non è stato però risolutivo, un peggioramente del quadro clinico post operatorio tra 30 e 31 agosto ha reso necessario un altro intervento, i medici hanno deciso per l’asportazione del rene sinistro. “Simanic è stato operato di nuovo il 3 settembre“, ha comunicato la nazionale serba “A causa di complicazioni ai tessuti si è deciso di asportare interamente l’organo. Ci aspettiamo e ci auguriamo che il decorso possa proseguire senza altre complicazioni“. Borisa Simanic è tutt’ora ricoverato a Manila al Makati Medical Center.

Simanic, che gioca in Spagna col Saragoza, ha disputato 20 minuti in totale nel suo mondiale con la Serbia, che si è nel frattempo qualificata per i quarti di finale e giocherà contro la Lituania.

 

You may also like

Lascia un commento