Home Lega Basket A Nico Mannion e la sfida contro Bologna: “Ho forti motivazioni”

Nico Mannion e la sfida contro Bologna: “Ho forti motivazioni”

di Mario Alberto Vasaturo

Nico Mannion non poteva integrarsi meglio nella realtà della Pallacanestro Varese. Da quando è arrivato, ha giocato quattro partite, rendendosi protagonista sin da subito e portando la squadra alla vittoria in tre delle ultime quattro. Dall’esordio in maglia Varesina ha registrato numeri incredibili: 24 punti, 5,5 assist, 92% ai liberi, 55% da due e 48% da tre punti. Il campione di partite preso in considerazione è basso, ma meglio di così forse non poteva proprio fare.

Varese mi ha accolto a braccia aperte e per me è stato facile inserirmi in una squadra che mi ha dato la possibilità di giocae il mio basket. L’allenatore mi ha dato fiducia e i tifosi mi hanno accolto come mai mi è capitato in precedenza. L’atmosfera, la percezione della pallacanestro qui, sono fantastici, amo essere qui e non cambierei nulla di dove sono ora“, ha detto Mannion sul suo approdo nella città lombarda.

La Pallacanestro Varese, nella prossima giornata di campionato, dovrà affrontare la Virtus Bologna e per Nico Mannion non può che essere una partita speciale, contro la sua ex squadra, dal 2021 al 2023, prima di passare al Saski Baskonia e poi a Varese. Intervistato da “La PrealpinaMannion ha infatti sottolineato la sua voglia di rivincita e degli stimoli che questa partita gli dà:

Le motivazioni saranno forti contro una squadra che conosco bene, ma è una partita che dobbiamo vincere a prescindere. Contro Venezia è stato difficile, la Virtus è un’altra squadra di vertice e dovremo alzare il nostro livello. Rispetto alla partita con Venezia abbiamo applicato qualche aggiustamento in allenamento, dovremmo essere più fisici e metterci più energia.”

L’avventura di Mannion a Bologna non è stata per niente semplice, con coach Sergio Scariolo non è mai riuscito a trovare tanto spazio e ora è di nuovo alla ricerca di sè stesso, con Baskonia fino a qualche mese fa e ora con Varese, ecco perchè per il giocatore italo-americano contro Bologna c’è molto di più dei due punti in palio.

You may also like

1 commento

Nico Mannion e la sfida contro Bologna: “Ho forti motivazioni” – IL PORTALE DELLO SPORTIVO 20 Gennaio 2024 - 14:46

[…] Vai alla fonte Autore: Mario Alberto Vasaturo […]

Risposta

Lascia un commento